Ross non bacchettarmi, la mia digitale è tutt'ora latitante.
Crumpets
Ingredienti:
130 gr. di farina bianca 0 o farina da pane
60 gr. di burro sciolto
7 gr. di lievito di birra
4 gr. di zucchero semolato o un cucchiaino di miele di acacia
3 gr. di sale
60 ml di acqua calda
80 ml d latte caldo
un uovo intero
In una ciotola sbriciolare il lievito e scioglierlo con l’acqua calda, poi aggiungere lo zucchero o il miele e far riposare per circa cinque minuti.
Unire il latte, una cucchiaiata di burro e l’uovo sbattuto leggermente mescolando bene per far mescolare gli ingredienti.
Far scendere la farina da un setaccino nella mistura preparata mescolando con una frusta e aggiungendo anche il sale.
Coprite con un panno, mettere in luogo caldo e lasciar lievitare sino al raddoppio, circa 45/50 minuti.
Usando un pennello imburrare leggermente una griglia piatta da fornello e degli anelli tagliapasta da 8 cm.
Mettere questi ultimi sulla piastra caldissima, abbassare la fiamma e versare all’interno di ognuno 3 cucchiaiate di pastella; cuocere per circa 6/7 minuti cioè sino a quando la pasta comincerà a fare delle bollicine in superficie e la superficie apparirà asciutta. Togliere gli anelli e girare delicatamente i crumpets continuando la cottura per altri 2 minuti sino a che saranno dorati.
Si consumano caldi con burro, marmellata, composta di frutta, miele o cosa altro piace.
Si possono lasciar raffreddare e poi surgelare. Sono ottimi anche tostati nel tostapane.
Secondo me sono perfetti con la marmellata di more.

Immagine cortesia http://tuckinfoodblog.blogspot.it/2010/ ... hings.html