Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da anavlis » 3 apr 2017, 20:29
da Donna » 12 apr 2017, 10:41
miao ha scritto:*smk* grazie
da anavlis » 3 apr 2018, 10:16
da miao » 3 apr 2018, 23:26
anavlis ha scritto:purtroppo le foto iniziali sono andate perse! si può infornare in mono porzione come degli choux normali? ho necessita per forza di una base sotto?
da anavlis » 4 apr 2018, 7:36
da miao » 4 apr 2018, 11:06
anavlis ha scritto:le foto sono, haimè, cancellate!
da anavlis » 4 apr 2018, 11:28
miao ha scritto:anavlis ha scritto:le foto sono, haimè, cancellate!
ma le ultime di donna non vanno bene
da Gaudia » 4 apr 2018, 12:25
da anavlis » 4 apr 2018, 12:45
Gaudia ha scritto:Questa ricetta mi intriga molto; non posso provarla adesso perché ho deciso di mettermi un pó a dieta ma alla prima occasione voglio fare qualche esperimento. Intanto frullerei il cavolfiore col minipimer e il composto finale lo metterei nella sac a poche realizzando sia dei bignè singoli che una corona tipo paris best con del gruviera grattugiato sopra; al centro metterei qualcosa: pisellini al burro? Dei porri stufati? Una bechamella? O una riduzione di panna?
Che ne pensate?
da Gaudia » 4 apr 2018, 12:47
anavlis ha scritto:Gaudia ha scritto:Ottima idea!
anche a me intriga molto
il cavolfiore lo cucinerei al vapore per farlo più asciutto possibile.
da anavlis » 4 apr 2018, 13:12
da Gaudia » 4 apr 2018, 15:27
da anavlis » 4 apr 2018, 18:29
Gaudia ha scritto:In realtà questo tortino dev’essere buono cos’ì com’ è ma non so perché anch’io mi sono fissata per farne dei bignè o un paris brest
da miao » 4 apr 2018, 22:49
anavlis ha scritto:miao ha scritto:anavlis ha scritto:le foto sono, haimè, cancellate!
ma le ultime di donna non vanno bene
La mia domanda è se si possono fare gli choux senza il rinforzo della pasta frolla sotto
da Gaudia » 4 apr 2018, 23:15
anavlis ha scritto:Gaudia ha scritto:In realtà questo tortino dev’essere buono cos’ì com’ è ma non so perché anch’io mi sono fissata per farne dei bignè o un paris brest
Infatti! Anch'io mi ero fissata, ma perché non avevo capito Va fatta a timballo come da ricetta!
da TeresaV » 5 apr 2018, 17:03
da Gaudia » 5 apr 2018, 22:11
da anavlis » 6 apr 2018, 7:28
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee