Crostata di mele con pasta paradiso di Elisabetta Cuomo °

Ricette di pasticceria

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, anavlis

Re: Crostata di mele con pasta paradiso di Elisabetta Cuomo

Messaggioda anavlis » 19 giu 2015, 9:42

Rossella ha scritto:
anavlis ha scritto:
rosanna ha scritto:Silvana non se ne scende la montata sbattendo un po' :D *smk*
Sbatti il fondo e aspetti, scende :wink:

Però non andrebbe fatto, la montata rischierebbe di smontare.

l'azione non deve essere violenta ed è utile distribuirla bene quando si versa. Lo faccio e non si smonta :D
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: Crostata di mele con pasta paradiso di Elisabetta Cuomo

Messaggioda elisabetta » 28 set 2015, 11:42

miky ha scritto:
elisabetta ha scritto:Ragazze...vedo crostate perfette!Brave tutte,,,IO sto provando una ricetta gluten free,su diversi dolci,poi passero' al pane(sobh)...MI e' stata chiesta uan collaborazione per un laboratorio che aprira' tra qualche mese,ad Aversa di prodotti gluten free,freschi,(non congelati..Tipo pastiera,crostate,struffoli,zeppole,roccoco',cantuccini..per adesso.Ho avuto in dotazione delle farine GF che sto testando.Per ora la pastiera e' venuta ottima,con grano saraceno,la pasta frolla l'ho fatta 3 volte e ora e' perfetta,per nulla sbriciolabile.E quindi mi so buttata su questa crostata paradiso che non facevo da tempo...Ho una foto da scaricare,ma e' venuta eccezionale...Leggera la montata paradiso,che ho fatto con un mix che mi so inventata,con amido, fecola,farina di riso a sostituire la farina00....La sfida e' diffcile,ma sto prendendo la cosa con il giusto entusiasmo...senza eccedere come ho fatto per una vita.Non so ancora cosa riusciro' a fare,e se questa iniziativa avra' successo...Le persone sembrano motivate e con una buona conoscenza del marketing..Tra poco inizio una miniproduzione che testeranno in 10 panifici,poi si vedra'.Quando apriranno il loro laboratorio...Ci metto il solito impegno,ma spero solo di non prendere l'ennesima bidonata...Poi vi dico come ho fatto la frolla GF perfetta...pastiera e struffoli.

come è andata l'esperienza gluten free?

Vedo solo ora questo post...
Gli esperimenti benissimo,malissimo,il finale...come avevo ampiamente previsto.Il laboratorio non ha piu' aperto,nonostante i lavori in corso,e denaro speso inutilmente dai 3 soci..Io non ci ho rimesso nulla,almeno(il vantaggio di non aver un reddito):Feci diversi dolci gluten free(roccoco',pastiera,struffoli,torta paradiso,cheesecake,tortine alle amarene,pizze di scarole)Per fortuna ci ho rimesso solo tempo,e due portatorte(mai riavuti indietro)..Ma avevo intuito,che c'era troppa poca esperienza dei soci,in piu',un cretino borioso,nel trio..Parlava di Michalak,vini,cibo di alta qualita'...Un esaltato.Tutto previsto..Non mi sono stupita del finale...
elisabetta

Precedente

Torna a Doce Doce