Crostata di frutta secca

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Crostata di frutta secca

Messaggioda cristinalugli » 28 feb 2011, 12:37

mi dovete scusare metto la mia ricetta ,ma senza foto perchè è l'ultimo giorno e non posso farla assolutamente ,se non posso partecipare levatela di torno senza problemi.

Crostata di Frutta secca

pasta frolla con 3etti di farina ,2 etti di burro,1 etto di zucchero e 3 tuorli ,
foderare una tortiera di circa 28 cm,fare un marzapane con 150gr di farina di mandorle e 150 gr di zucchero
a velo ed un goccio da albune,abbastanza morbido.
Stenderlo sul fondo della pasta frolla. Adesso prendere a piacere mandorle con la buccia ,mandorle bianche,nocciole spellate,
noci ,pinoli ,pistacchi,quello che vi piace di più e coprire la torta, magari facendo dei disegni con i vari tipi di frutta,
cerchi concentrici o fiori etc.cuocere in forno come una normale crostata,forno a 180°per 35/40 minuti.
Quando è tiepida lucidarla con la gelatina apposta.
E' diversa e molto buona,la frutta diventa tostata e ha un buon sapore. Attenzione a non farla colorire troppo.
Scusate se non metto la foto.

cristina
Cristina
cristinalugli

Re: LA SFIDA DI FEBBRAIO - LA FRUTTA SECCA A 360°

Messaggioda miao » 28 feb 2011, 12:40

cristinalugli ha scritto:mi dovete scusare metto la mia ricetta ,ma senza foto perchè è l'ultimo giorno e non posso farla assolutamente ,se non posso partecipare levatela di torno senza problemi.Crostata di Frutta secca,
pasta frolla con 3etti di farina ,2 etti di burro,1 etto di zucchero e 3 tuorli ,
foderare una tortiera di circa 28 cm,fare un marzapane con 150gr di farina di mandorle e 150 gr di zucchero a velo ed un goccio da albune,abbastanza morbido.stenderlo sul fondo della pasta frolla.adesso prendere a piacere mandorle con la buccia ,mandorle bianche,nocciole spellate,noci ,pinoli ,pistacchi,quello che vi piace di più e coprire la torta,magari facendo dei disegni con i vari tipi di frutta,cerchi concentrici o fiori etc.cuocere in forno come una normale crostata,forno a 180°per 35/40 minuti.quando è tiepida lucidarla con la gelatina apposta.è diversa e molto buona,la frutta diventa tostata e ha un buon sapore.attenzione a non farla colorire troppo.scusate se non metto la foto.cristina

Cristina che bello risentirti :=:! :=:! come stai , *smk* *smk* :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: Crostata di frutta secca

Messaggioda panini e focacce » 28 feb 2011, 18:26

Cara Cristina, bentornata, ci fa molto piacere che tu abbia voluto dare il tuo contributo alla sfida e ti ringraziamo,
ma purtroppo la regola vuole che la ricetta sia corredata dalla foto per partecipare.
In questo caso provvediamo a spostare nella stanza dei dolci, in un post dedicato, la tua interessante ricetta,
che, se ne avrai modo, potrai anche successivamente completare con l'immagine.
Nel mese di marzo partirà la nuova sfida nella quale saremo liete di poter annoverare le prelibatezze che
vorrai condividere con noi. :D

Con simpatia :D
Lo Staff di Panperfocaccia
panini e focacce

Messaggioda Sandra » 28 feb 2011, 18:32

Grazie Cristina!!E' decisamente libidinosa la tua torta :D Marzapane e frutta secca :D D:Do D:Do :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Clara » 28 feb 2011, 18:33

Sì, quoto! Veramente notevole :D
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 28 feb 2011, 18:41

Grazie Cristina :D la foto l'aspetto ugualmente!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Doce Doce