secondo me si potrebbe provare con metà fromage blanc e metà phil...Adriano
Ho quindi comperato Rian e St Moret (le goût primeur), assomiglia al philadelphia!!!Ho comperato anche i Carré frais di Elle & Vire, domani se ho tempo provo!!

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Sandra » 6 mar 2008, 19:02
secondo me si potrebbe provare con metà fromage blanc e metà phil...Adriano
da miao » 6 mar 2008, 20:28
da Rossella » 6 mar 2008, 20:35
miao ha scritto:Ho soprannominato Adriano il mago della pasta, questo termine non mi piace direi che fa' miracolicon gli impasti grazie , veramente soddisfatta del risultato l'ho fatta assaggiare ad amici e vicini e anche noi l'abbiamo gustata .
Non sono riuscita malgrado l'aiuto di Rossella a mettere la foto sul forum intanto una l'ho inserita sul mio blog se volete vederla , potete sbirciare , buona serata a tutti voi e grazie Rossella
di avermi fatto conoscere questa ricetta di A
driano
da miao » 6 mar 2008, 20:46
da Rossella » 6 mar 2008, 20:54
miao ha scritto:Ho soprannominato Adriano il mago della pasta, questo termine non mi piace direi che fa' miracolicon gli impasti :
da Sandra » 6 mar 2008, 21:06
da Adriano » 6 mar 2008, 22:06
da miao » 6 mar 2008, 22:14
da PierCarla » 7 mar 2008, 9:36
da miao » 7 mar 2008, 9:52
da julia » 7 mar 2008, 13:08
Sandra ha scritto:Bravissima Miaoooo!!!!Complimenti!!Domani le faccio con i formaggi francesi![]()
da Sandra » 7 mar 2008, 13:29
julia ha scritto:Sandra ha scritto:Bravissima Miaoooo!!!!Complimenti!!Domani le faccio con i formaggi francesi![]()
Allora Sandra ? Hai provato ??
![]()
da Sandra » 7 mar 2008, 15:34
da Rossella » 7 mar 2008, 21:46
da Adriano » 7 mar 2008, 22:24
Sandra ha scritto:Adriano aiuto!!!!
Come scritto sopra siamo in due ora a casa e volevo fare le crescentine perche' mi allettano molto, secondo te posso congelarle, crude o cotte o l'impasto?
Grazie!!
da Adriano » 7 mar 2008, 22:30
Rossella ha scritto:Guarda Adrià, non ti senbrano anche troppo alveolate?![]()
![]()
![]()
![]()
buone buone buone e so-ffi-ci-ssi-me!!!
Rossella ha scritto:Solo 4 le ho coperte e siggillate, riposte in frigorifero, voglio provare a cuocerle domani.
Adriano qualche consiglio?![]()
da Sandra » 7 mar 2008, 22:34
Adriano ha scritto:Sandra ha scritto:Adriano aiuto!!!!
Come scritto sopra siamo in due ora a casa e volevo fare le crescentine perche' mi allettano molto, secondo te posso congelarle, crude o cotte o l'impasto?
Grazie!!
puoi congelarle solo cotte.
da Rossella » 7 mar 2008, 22:35
Adriano ha scritto:Rossella ha scritto:Guarda Adrià, non ti senbrano anche troppo alveolate?![]()
![]()
![]()
![]()
buone buone buone e so-ffi-ci-ssi-me!!!
no, devono venire così, solo quella imbottita mi pare un tantino alta.Rossella ha scritto:Solo 4 le ho coperte e siggillate, riposte in frigorifero, voglio provare a cuocerle domani.
Adriano qualche consiglio?![]()
dubito che reggano, meglio se avessi conservato l'impasto e formato domani.
hai messo erbe e pepe?
da Adriano » 7 mar 2008, 22:44
Rossella ha scritto:si ho messo pepe del madagascar e spezie di provenza
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee