Creme brulée all'ananas di Ari

Ricette di pasticceria

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, anavlis

Creme brulée all'ananas di Ari

Messaggioda M.Giovanna » 28 nov 2006, 13:25

Sono appena arrivata e vorrei offrirvi un dolcetto, sono golosa e la maggior parte delle mie ricette riguarderà i dolci.
Spero che vi piaccia.

X 4

300 gr di ananas-100 gr di panna fresca-50 gr di zucchero semolato-20 gr di rum scuro-zucchero di canna-2 uova- 1 tuorlo.

Frullare insieme l'ananas, lo zucchero ed il rum e far scaldare ma NON bollire poi mescolate con la panna, le uova ed il tuorlo.
Versate il tutto in 4 stampini, immergeteli in bagnomaria caldo e copriteli con carta di alluminio.
Mettete in forno a 170° C per circa 50 min.
Fate raffreddare per almeno 4 ore.
Al momento di servirla spolverizzatela con abbondante zucchero di canna e passatela velocemente al grill. Mi raccomando non più di 30 secondi.
Buon appetito.
_________________
Ari
M.Giovanna
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 25 nov 2006, 17:36

Torna a Doce Doce

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee