Crema di fagioli fresca

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Crema di fagioli fresca

Messaggioda vafe » 8 feb 2011, 11:31

Ciao, ho provato qualche sera fa questa ricetta veloce e fresca, e spero che possa piacere anche a voi.
ingredienti:
Fagioli borlotti
2 cipollotti rossi
4 pomodori ramati
aglio, olio, sale, pepe
Cuocere i fagioli come consuetudine, tagliare a dadini una fetta di guanciale spessa 2 dita, farla soffriggere (personalmente non metto olio) con l'aglio schiacciato aggiungere i fagioli cotti, e del brodo vegetale qb. Nel frattempo pelare e tagliare a cubetti i pomodoti, affettare i due cipollotti e condirli con sale, pepe e olio. Dopo 30' spegnere i fagioli, con il frullatore a immersione rendere il tutto una salsa omogenea (se troppo densa allungare con del brodo, se troppo liquida rimettere sul fuoco). Mettere la crema di fagioli nei piatti e ultimarla con i pomodori e il cippollotto. Aggiungere, se volete, un goccio d'olio.
Squisita, ciao
Valentina
vafe

Re: Crema di fagioli fresca

Messaggioda misskelly » 8 feb 2011, 11:55

.....Buona....grazie..... *smk*
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda Clara » 8 feb 2011, 15:42

Grazie Valentina, questa crema di fagioli deve essere molto appetitosa :D
Non hai una fotina di questo buon piatto ?
Le foto sono sempre un complemento importante e piacevole nella descrizione delle preparazioni. :D

Ne approfitto per chiederti di parlarci un po' di te passando anche nella stanza delle presentazioni :D :saluto:
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 8 feb 2011, 19:06

Appetitosa questa crema !!!!!!
Grazie :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda vafe » 10 feb 2011, 10:58

Clara ha scritto:Grazie Valentina, questa crema di fagioli deve essere molto appetitosa :D
Non hai una fotina di questo buon piatto ?
Le foto sono sempre un complemento importante e piacevole nella descrizione delle preparazioni. :D

Ne approfitto per chiederti di parlarci un po' di te passando anche nella stanza delle presentazioni :D :saluto:

Ciao, purtroppo non ho foto di questo piatto perchè non ho la macchina fotografica funzionante. Questo piatto l'ho fatto proprio ieri sera e siccome mi hanno regalato una ultrasalsa peperoncino e noci ne ho messo un cucchiaino, ottimo. Provate. Ora passo alla stanza delle presentazioni.
grazie per i complimenti : Thanks :
vafe

Torna a Dalla padella alla brace