....Dopo aver visto queste belle preparazioni mi accingo a mettere una mia ricettina....semplice...semplice....che non può competere con le vostre golosissime.... meravigliose.....e professionali "opere d'arte": Thumbup : però mi diverto lo stesso a partecipare.....lo spirito deve essere questo...no?????
Siccome è carnevale ho abbinato le chiacchiere altrimenti qualsiasi altro biscottino va bene per accompagnamento......
Crema aromatizzata all'arancia e cannella e chiacchiere di carnevale
Per le chiacchiere
400 gr. di farina
40 gr di strutto
3 uova intere
3 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di aceto
2 cucchiai di grappa
vanillina
scorza di 1 arancia
una spolverata di cannella
Si impasta il tutto per bene sulla spianatoia e si annodano le striscioline che si ottengono dopo aver steso la pasta sottilmente.....
si friggono (io avevo lo strutto ed ho usato quello altrimenti in olio di arachidi e dopo si cospargono di zucchero a velo.[/b][/color]
....Per la Crema all'arancia.........
4 tuorli
80 gr di zucchero
1/2 l. di latte
40 gr di amido per dolci
1 arancia bionda bella grande (buccia e succo)
1 cucchiaino di cannella in polvere
Fare bollire il latte. Intanto mescolare i tuorli con lo zucchero e l'amido setacciato, grattugiare sottilmente la buccia dell'arancia e spremerla, colare il succo.... è meglio!!!!.....aggiungere la crema di uova al latte caldo e portare a bollore per qualche minuto.....spegnere e unire l'arancia sia buccia che succo e un pò di cannella......l'altra cannella verrà usata per decorare le coppe....con qualche filino di buccia sottile sottile.......