Costolette di agnello inpanate con guacamole

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Costolette di agnello inpanate con guacamole

Messaggioda acidrave » 20 ago 2014, 8:05

x 2

4 costolette di agnello
menta
parmigiano
pan grattato
1 uovo
farina
olio di semi x friggere
----
1 avocado
cipolla rossa
pomodoro
menta
coriandolo
olio
peperoncino verde
lime

pulite bene le costolette eliminando la carne intorno all'osso;
inpanate le costolette con la tecnica della doppia panatura: prima nella farina, poi uovo sbattuto, poi il trito di menta -pan grattato- parmigiano - sale -pepe , poi di nuovo nell'uovo e poi di nuovo nel trito, facendo aderire bene la panatura.

x il guacamole, frullate l'avocado e la cipolla con il pomodoro, poi unite le spezie e gli aromi a vs piacimento regolandovi a vostro gusto.

friggete le costolette x immersione in olio di semi caldo a 160° fino a bella doratura (circa 2 minuti)

Immagine
acidrave

Re: costolette di agnello inpanate con guacamole

Messaggioda anavlis » 20 ago 2014, 8:08

^rodrigo^ stupendo!!!!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 20 ago 2014, 9:45

Ho delle costolettine congelate :=:! :=:! :=:!
Grazie *smk*

friggete le costolette x immersione in olio di semi caldo a 160° fino a bella doratura (circa 2 minuti)

Utilizzi l'olio di semi, perchè?
Personalmente utilizzo solamente olio evo, eccetto che per i fritti dolci!
Ti riporto un' intervento interessante di Ettore QUI :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Donna » 20 ago 2014, 10:26

Ciao carissimo!
Che ne dici di aggiungere alla panatura farina di mais o meglio cereali al mais con un po´di piccantino?
Mi piace la tua idea, in questo modo scopiazzero´avvicinandomi un po´di piu´al sapore di chili con carne con guacamole e tapas *smk*

Ti faro´sapere al mio ritorno dalle vacanze :clap:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda acidrave » 20 ago 2014, 11:38

Rossella ha scritto:Ho delle costolettine congelate :=:! :=:! :=:!
Grazie *smk*

perchè dove sono stato in questi due mesi si usava quello e mi son trovato molto bene :-).
acidrave

Messaggioda acidrave » 20 ago 2014, 11:40

Donna ha scritto:Ciao carissimo!
Che ne dici di aggiungere alla panatura farina di mais o meglio cereali al mais con un po´di piccantino?
Mi piace la tua idea, in questo modo scopiazzero´avvicinandomi un po´di piu´al sapore di chili con carne con guacamole e tapas *smk*

mi sembra un'ottima idea: io ho voluto lasciare il piccante solo nella salsa e fare la panatura con la menta per creare contrasto, ma se vuoi essere aggressive prova pure :-)
acidrave

Messaggioda Rossella » 21 ago 2014, 7:18

acidrave ha scritto:
Rossella ha scritto:Ho delle costolettine congelate :=:! :=:! :=:!
Grazie *smk*

perchè dove sono stato in questi due mesi si usava quello e mi son trovato molto bene :-).

Però : Chessygrin :
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Clara » 22 ago 2014, 18:12

Molto invitanti queste costolettine :D
E l'abbinamento con guacamole mi attira.
Anche del sesamo non ci starebbe male nell'impanatura secondo me :wink: :D
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 22 ago 2014, 21:46

Divine : Thumbup : thank you le provero :!:pulite bene le costolette eliminando la carne intorno all'osso; qui vorrei qualche chiarimento grazie!
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda acidrave » 28 ago 2014, 7:45

miao ha scritto:Divine : Thumbup : thank you le provero :!:pulite bene le costolette eliminando la carne intorno all'osso; qui vorrei qualche chiarimento grazie!

certamente:

quando prendo un carrè di agnello, o direttamente già le costolette, intorno all'osso è presente dellacartilagine, della polpa e il grasso, che vanno tolte se no si brucia tutto in cottura; anche il grasso intorno al filetto va eliminato, deve rimanere solo la polpa.

qui un esempio dove ci sono le costolette da pulire, come le trovo io:

http://www.macelleria-al-corso.com/images/macelleria%20003.jpg

qui come devono diventare :

http://www.ricettedelcuore.it/wp-content/uploads/2013/11/Costolette-agnello-timo-300x225.jpg
acidrave

Messaggioda miao » 28 ago 2014, 11:38

: Thumbup : Grazie Acidrave vado a vedere subito!! :D
OK la polpa pero' non viene tolta via ma rimane al pezzo da trattare , ho visto bene? grazie ancora..e complimenti per la ricetta :clap:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Torna a Dalla padella alla brace