°Cosciotto di agnello ripieno alle olive

Ricette

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

°Cosciotto di agnello ripieno alle olive

Messaggioda Mariella di Meglio » 15 gen 2007, 11:54

Questo è il piatto col quale ho rischiato di uccidere Lisa... :lol:
Si tratta di una vecchia ricetta di CI, un po'modificata da me

1 Cosciotto di agnello disossato
600 g. di polpa di agnello tritata
100 g. di olive verdi
100 g. di olive di Gaeta
2 cucchiai di senape
2 fette di pnacarrè
1 uovo
Erbe di Provenza
Dado
Aglio
Sale
Pepe
Olio evo 2 cucchiai
Vino bianco 1 bicchiere

Salare e pepare il cosciotto. Impastare la polpa di agnello col pancarrè ammollato e strizzato e l'uovo, aggiungere sale, pepe, la senape e le olive snocciolate e a pezzetti. Spalmare questa farcia sul cosciotto, arrotolare, cucire e legare. Rotolare il cosciotto nelle erbe di Provenza e metterlo in una pirofila, irrorare d'olio e aggiungere l'aglio tritato grossolanamente. Infornare a 200 gradi per 20 min. Sfumare col vino in più riprese, aggiungere 1 dado o (meglio) 1 cucchiaio di dado casalingo e continuare la cottura per ancora per 1 ora e 40 a 180 gradi.
Avatar utente
Mariella di Meglio
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2006, 19:29

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: AhrefsBot e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee