Trovato solo una ricetta,non deve esere piu' di moda
QUIGigot d'agneau à la Périgourdine8 à 10 personnes
Temps de cuisson :
5 heures 1 minutes
Ingrédients :1 gigot d’agneau de 3 à 3,5 kg sans aucune trace de peau
Cosciotto di circa senza traccia di grasso 3 /3,5 Kg6 douzaines de gousses d’ail
6 dozzine di spicchi di aglio Altro errore saranno 6 spicchi :lol:
1 gros oignon
una grossa cipolla2 clous de girofle
2 Chiodi di garofano1 bouquet garni (2 branches de thym, 1 petite feuille de laurier, 1 petite branche de céleri, 1 petit poireau, 4 branches de persil plat)
1 mazzetto odoroso(2 rametti do timo,una piccola foglia di alloro,un pezzetto di sedano,1 piccolo porro,4 rametti di prezzemolo piatto)3 cs à soupe de graisse d’oie ou 25 g de beurre
tre cucchiai di grasso d'oca o 25 gr di burro1 c à soupe d’huile
1 cucchiaio di olio2 cs à soupe de cognac
due cucchiai di cognac1 bouteille de monbazillac
1 bottiglia di monbazillacSel, poivre sale,pepe
Faire chauffer la matière grasse dans une grande cocotte et mettre le gigot à revenir sur toutes ses faces.
Arroser avec le cognac tiédi et faire flamber. Éteindre le feu sous la cocotte.
Enlever la première peau des gousses d’ail. Disposer toutes les gousses autour du gigot, saler et poivrer la viande, arroser avec le vin. Couvrir hermétiquement.
Introduire la cocotte dans le four, allumer à 150° et laisser cuire 5 h.
Sortir le gigot avec précaution car il est très fragile, sortir également les gousses d’ail avec l’écumoire, les mettre dans une jatte à part.
Présenter également à part le jus de cuisson.
TraduzioneFare scaldare le materie grasse in un grande tegame (ghisa dico io)e farlo dorare da tutte le parti.
Bagnare con il cognac tiepido e fare fllamber.Spegnere il fuoco sotto al tegame.
Togliere la prima pelle dagli spicchi di aglio.Disporre tutti gli spicchi attorno al cosciotto *
ed anche il mazzetto odoroso,la cipolla, il sedano tritati .Salare e pepare la carne ,bagnare con il vino.Coprire ermeticamente.
Mettere lil tegame nel forno a 150° e lasciare cuocere 5 ore.
Tirare fuori con precauzione il cosciotto perche' é molto fragile,togliere anche gli spicchi di aglio e metterli in una ciotola a parte,presentare il cosciotto con il sugo di cottura anchesso a parte
*
questo pezzo l'ho aggiuntio io si sono dimenticati di scriverlo

Ho letto la ricetta del Cucchiaio d'argento (mio fedele amico

),direi che é questa piu' o meno

In questa piu' aglio ma niente chidi di garofano.
Direi che la tua ricetta possiamo passarla in:dalla padella alla brace,mi ha l'aria molto italiana
Se trovero' altro faro' sapere