Cosce di agnello al forno n'filicciato ( farcito)

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Re: Cosce di agnello al forno n'filicciato ( farcito)

Messaggioda Rossella » 5 dic 2012, 11:08

anavlis ha scritto:Rffaella, questo formaggio l'ho trovato a Brescia ed è per questo che davo l'informazione a chi abita al nord :D

Il pecorino pepato, stagionato, è un formaggio sapido senza essere eccessivamente salato.

Aggiungiamo a questo punto una nota importante:
Il pecorino ben stagionato non rilascia solo il gusto e il profumo, ma resta infilato dentro la carne, diversamente fuoriuscirebbe sciogliendosi, creando una cremina che snaturerebbe il piatto :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Danidanidani » 5 dic 2012, 11:12

Rossella ha scritto:Forse Danidani, riesce a trovarlo, ma non saprei dove.
Chissà che non ci legga :roll:

Riesco ad averlo quando mio marito va a Messina e me lo faccio portare...Attualmente infatti ne sono sprovvista :sad: :sad:
Penso che il suggerimento di Silvana sia giusto e cioè di usare un pecorino sardo direi stagionato che risulta essere ben saporito,ma non salato.Almeno io oggi come oggi farei così! :wink: *smk* *smk* *smk* .....in attesa di rifarlo al meglio con ingredienti "originali" *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda anavlis » 5 dic 2012, 11:31

Rossella, infatti sconsigliavo il pecorino fresco, oltre che quello romano, proprio per il motivo che giustamente hai precisato tu.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda morgana » 5 dic 2012, 12:39

Ho deciso, prima di prepararlo cerco di trovare il pecorino pepato stagionato - mi è venuto in mente che la Metro potrebbe averlo!!!
Penso che sia importante la prima volta cercare di eseguire fedelmente una ricetta, rispettando tutte le indicazioni e gli ingredienti, sopratutto se riguarda la preparazione di un piatto che non si conosce proprio, e di cui quindi non si immaginano a pieno sapori e profumi.
Grazie a tutte, vi terrò aggiornate sugli sviluppi futuri.
Ciao
Raffaella
morgana

Messaggioda cinzia cipri' » 22 giu 2013, 10:29

stavo pensando a come trasformare questa ricetta (che mi sembra semplice e splendida) in un piatto di alta cucina...
secondo me è possibile, ma devo rifletterci bene.
ogni consiglio è ben accetto, perché ricordatevi che io, per scelta vegetariana, non posso mangiarlo e nemmeno assaggiarlo, quindi mi dovrò fidare del mio tatto e del mio olfatto (nonché della vista).
cinzia cipri'

Messaggioda Rossella » 21 mar 2015, 17:55

Preparato per stasera, lo riporto su perché potrebbe essere un'idea con l'arrivo della Santa Pasqua.
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Gaudia » 21 mar 2015, 18:05

Rossella ha scritto:Preparato per stasera, lo riporto su perché potrebbe essere un'idea con l'arrivo della Santa Pasqua.

Eccolo! Tempo fa cercavo la ricetta ma non ricordavo il titolo :|? Grazie Rossella *smk*
Gaudia

Messaggioda Patriziaf » 21 mar 2015, 20:59

io l'ho fatto un paio di volte,qui lo trovo il pecorino siciliano.meno salato del nostro.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace