Rossella ha scritto:Donna ha scritto:Alberto Baccani ha scritto:Vorrei intraprendere con voi l'avventura del panettone.Però questo significa che tutti e tutte facciamo la stessa ricetta e gli spessi passaggi cosi da poter confrontare i risultati ed arrivare a Natale con un risultato decente e definitivo con FOTO!!!
Cosa scegliamo?!!!!
Mi piace la proposta di Alberto, consideratemi dei vostri. Facciamo un thread unico i cui iniziamo tutti lo stesso giorno e alla stessa ora!! con foto varie....
Propongo pero' di iniziare dopo il 14 Dicembre cosi avro finito con i festeggiamenti di mio figlio.
Chi e' dei nostri?
E soprattutto versione Adriano o versione di Rossana?
mi sembra una proposta interessante, parliamone, chi è daccordo si faccia avanti
altre proposte su come procedere?
Bravo Alberto, bella idea!

Io ci sto, però metto in pista una terza ricetta,
QUESTA di Roberto Potito, per due motivi: primo perchè non sono troppo brava e questa è alla mia portata, secondo perchè ne ho provate varie l'anno scorso, e quella che ci è piaciuta di più è stata questa.
Ho seguito le indicazioni alla lettera, ho solo aumentato di gr 30 lo zucchero ed aggiunto un po' di vaniglia. Risultato strepitoso, morbido, soffice, saporito.
Il commento di mio marito è stato che se avesse saputo che si potevano fare dei panettoni così, mi avrebbe regalato il Kenwood 10 anni fa!