consiglio tapperware

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

consiglio tapperware

Messaggioda pastadizucchero79 » 16 gen 2012, 19:55

salve ragazzi ,devo acquistare qualche contenitore buono, per la conservazione degli alimenti che ne pensate della tyapperware? avete una marca alternativa? c'è qualche a ltra marca in commercio ....consigliatemi :=:!
pastadizucchero79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:47

Re: consiglio tapperware

Messaggioda Etta » 16 gen 2012, 20:01

Ottima scelta
Avatar utente
Etta
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 5 lug 2007, 14:04
Località: Milano

Re: consiglio tapperware

Messaggioda pastadizucchero79 » 16 gen 2012, 20:04

cia oetta t uquali hai? quelli per il frigo ? per gli ALIMENTI ?
pastadizucchero79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:47

Re: consiglio tapperware

Messaggioda Etta » 16 gen 2012, 20:08

Un po' di tutto,soprattutto per conservare ( ereditati anche da mia madre),nonche' quelli per cuocere nel micro,perche' mia madre lo usava (io no). Ricordo anche la legumiera,non so' se esiste ancora dove potevi cuocere tipo a vapore.Ultimamente ho acquistato lo stampo in silicone per i baci (cioccolatini).li trovo indistruttibili e ottimi,ssul mercato da una vita...
Avatar utente
Etta
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 5 lug 2007, 14:04
Località: Milano

Re: consiglio tapperware

Messaggioda beasarti » 17 gen 2012, 14:02

Io ne ho tantissimi, di tutti i tipi, ospitavo le riunioni di un'amica, che mi riempiva poi di omaggi. Sono costosi, conviene sfruttare le offerte, che cambiano ogni settimana. Ci sono oggetti molto furbi (per es. il portatorte, l'affettatutto, le ciotole) e robusti, mentre altre cose non valgono il prezzo, bisogna un pò studiare il catalogo. Se hai delle domande su qualcosa di preciso chiedimi pure..
Beatrice
Bologna
beasarti
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 27 gen 2009, 20:15
Località: Bologna

Re: consiglio tapperware

Messaggioda Luciana_D » 18 gen 2012, 19:33

Ho contenitori della Tupperware da 25 anni e sono perfetti :clap:
Nulla da micro.
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda




Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Avatar utente
Luciana_D
MODERATORE
 
Messaggi: 10739
Iscritto il: 10 apr 2008, 18:24
Località: Pendolare tra Kuwait City e Velletri

Re: consiglio tapperware

Messaggioda misskelly » 18 gen 2012, 19:37

Anche io ho qualcosa...ma non li uso molto...chissà perchè...!!! :P
Giovanna ...e Spike
Avatar utente
misskelly
 
Messaggi: 1810
Iscritto il: 25 mar 2008, 17:45
Località: ISERNIA/MALTA

Re: consiglio tapperware

Messaggioda pastadizucchero79 » 19 gen 2012, 16:08

ragazze , io peor' noto che sono difficili da pulire e poi assorbono molto i co0ndimenti. a volte li devo pulire ( quelli di mia mamma) con la candeggina ,rischiando di rovinarliiii
pastadizucchero79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:47

Re: consiglio tapperware

Messaggioda beasarti » 20 gen 2012, 9:27

Quelli nuovi hanno una patina lucida interna che rende molto più difficile che si macchino. Più che altro bisognerebbe rispettare le loro indicazioni sull'utilizzo, ossia mettere in freezer e in microonde solo quelli che hanno quell'indicazione, e non quelli che vanno solo in frigo. Io li uso tutti dappertutto, quindi a volte qualche inconveniente mi capita :oops:
Beatrice
Bologna
beasarti
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 27 gen 2009, 20:15
Località: Bologna

Re: consiglio tapperware

Messaggioda Nonna Tata » 20 gen 2012, 9:35

E' vero, quelli più datati sono difficili da pulire dagli ingrendienti oleosi. Io rimedio passando prima di lavarli della carta da cucina.
Avatar utente
Nonna Tata
 
Messaggi: 716
Iscritto il: 28 set 2010, 20:19
Località: Paderna (AL) (ma da Genova)

Re: consiglio tapperware

Messaggioda anavlis » 20 gen 2012, 10:27

Mi sto trovando molto bene con dei contenitori per alimenti che ho acquistato alla Rinascente. Hanno una chiusura con un tappo centrale che si pressa e aderisce perfettamente e garantisce il trasorto anche di liquidi. Facile da pulire e intelligente nelle forme:quadrate o rettangolari! le forme rotonde rubano inutile spazio sesi pensa che il frigo o la dispensa hanno forme a parallelepipedo.
Posso fare una foto per mostrarti questi contenitori.
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10127
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: consiglio tapperware

Messaggioda beasarti » 20 gen 2012, 10:36

Hai ragione Silvana, quelli tondi sono scomodi, soprattutto se lo spazio in frigo è poco. Ultimamente anche la Tupperware c'è arrivata, infatti mi sono fatta un piccolo corredo di quella serie, proprio perchè molto più comoda. Anche questi hanno una guarnizione nel tappo che contiene anche i liquidi, saranno simili a quelli che descrivi tu. Ripeto che la tupper è costosa, io ne ho molti perchè in gran parte regalati.
Li puoi vedere qui:
http://www.tupperware.it/xchg/it/hs.xsl/643.html
Beatrice
Bologna
beasarti
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 27 gen 2009, 20:15
Località: Bologna

Re: consiglio tapperware

Messaggioda pastadizucchero79 » 24 gen 2012, 20:34

anavlis ha scritto:Mi sto trovando molto bene con dei contenitori per alimenti che ho acquistato alla Rinascente. Hanno una chiusura con un tappo centrale che si pressa e aderisce perfettamente e garantisce il trasorto anche di liquidi. Facile da pulire e intelligente nelle forme:quadrate o rettangolari! le forme rotonde rubano inutile spazio sesi pensa che il frigo o la dispensa hanno forme a parallelepipedo.
Posso fare una foto per mostrarti questi contenitori.

grazie mille!! io ho visto qualcosa di simile da casolaro...se mi facessi una foto tre ne sarei grata :clap:
SONO MOLTO D'ACCORDO CON TE SULLA FORMA DEI CONTENITORI ,è VERO LE FORME QUADRATE ,BASSE E LARGHE SONO PIU' COMODE.RAGAZZE VI RINGRAZIO MOLTO SULLE DRITTE CHE MI DATE ,SONO UTILISSIME, ANCHE PERCHE' NON VORREI COMPRARE TANTI CONTENITORI E POI AVERLI PER LA CASAS E NON USARLI : VORREI FARE UNA SPESA INTELLIGENTE..
pastadizucchero79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:47

Re: consiglio tapperware

Messaggioda pastadizucchero79 » 24 gen 2012, 20:35

Nonna Tata ha scritto:E' vero, quelli più datati sono difficili da pulire dagli ingrendienti oleosi. Io rimedio passando prima di lavarli della carta da cucina.

GIUSTISSIMO ,PERO' SEMBREBBE CHE I
MODERNI NON ABBIANO QUESTI INCONVENINETI,,O NO ?
pastadizucchero79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:47

Re: consiglio tapperware

Messaggioda pastadizucchero79 » 24 gen 2012, 20:38

beasarti ha scritto:Hai ragione Silvana, quelli tondi sono scomodi, soprattutto se lo spazio in frigo è poco. Ultimamente anche la Tupperware c'è arrivata, infatti mi sono fatta un piccolo corredo di quella serie, proprio perchè molto più comoda. Anche questi hanno una guarnizione nel tappo che contiene anche i liquidi, saranno simili a quelli che descrivi tu. Ripeto che la tupper è costosa, io ne ho molti perchè in gran parte regalati.
Li puoi vedere qui:
http://www.tupperware.it/xchg/it/hs.xsl/643.html

GRzie ,tu hai questi?? e per i biscotti? io avrei pensato di comprare anche qualcosa anche per conservare in lfreezer---
pastadizucchero79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:47

Re: consiglio tapperware

Messaggioda pastadizucchero79 » 24 gen 2012, 20:39

beasarti ha scritto:Hai ragione Silvana, quelli tondi sono scomodi, soprattutto se lo spazio in frigo è poco. Ultimamente anche la Tupperware c'è arrivata, infatti mi sono fatta un piccolo corredo di quella serie, proprio perchè molto più comoda. Anche questi hanno una guarnizione nel tappo che contiene anche i liquidi, saranno simili a quelli che descrivi tu. Ripeto che la tupper è costosa, io ne ho molti perchè in gran parte regalati.
Li puoi vedere qui:
http://www.tupperware.it/xchg/it/hs.xsl/643.html

e per pulirili ? come ti trovi ..sono lisci ? oppure la plastica assorbe?
pastadizucchero79
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:47

Re: consiglio tapperware

Messaggioda beasarti » 25 gen 2012, 10:31

Questi dentro sono lucidi, molto lisci, io mi trovo bene. Ci sono molte misure, dovresti chiedere alla dimostratrice di portartene un pò per capire quali ti fanno più comodo. Per il freezer c'è una linea apposta, sono di una plastica più morbida che non rischia di creparsi quando è molto fredda.
Per i biscotti dipende dal tipo, quelli di pasta frolla si mantengono bene nelle scatole di latta, quelli da colazione venno bene anche in quelle di plastica. Se guardi sul catalogo ci sono anche biscottiere, dipende dai gusti, se si preferisce la plastica o altri materiali. Io personalmente uso i contenitori tupperware solo in frigo, freezer e per la pasta e le farine in dispensa, mentre per i contenitori che vanno in tavola preferisco, porcellana, vetro, alluminio, a seconda dell'uso.
Di solito comunque le dimostratrici ti portano il catalogo per poterlo studiare con comodo, poi ti possono consigliare sull'uso più adatto per ogni contenitore.
Beatrice
Bologna
beasarti
 
Messaggi: 323
Iscritto il: 27 gen 2009, 20:15
Località: Bologna


Torna a Carabattole e pignate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee