Coniglio al latte

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Coniglio al latte

Messaggioda luvi » 22 apr 2007, 14:55

Coniglio al latte

Ingredienti
per 4 persone
un coniglio da tagliare a pezzi
latte (tanto da coprire la carne) io ne ho messo meno di 1 litro
mezza cipolla
rosmarino alloro timo salvia
sale/pepe
*************
Ho fatto un trito con poca cipolla bianca, poi ho legato con un piccolo spago 4 foglie di alloro, un po' di timo, 4 foglie di salvia e un rametto di rosmarino (le foglie di alloro le ho tenute sull'esterno in modo da mantenere il mazzetto compatto durante la cottura).

Ho preso un tegame col fondo largo e spesso e ho rosolato leggermente la cipolla con un po' di olio e burro, poi ho ho messo i pezzetti di coniglio che prima avevo passato leggermente nella farina.

Li ho fatto colorire un po', poi ho salto e pepato, poi ho aggiunto tanto latte da coprire i pezzetti di carne e ho aggiunto anche il mazzetto degli odori.

Ho fatto cuocere, facendo attenzione, a fuoco moderato per un'ora , girando ogni tanto con un cucchiaio di legno.

alla fine il coniglio era cotto e morbido con un sapore delicato e attorno una salsa densa chiara..buonissima.

Ho tolto il mazzetto degli odori e servito.

Come contorno veloce piselli con cipolla e ritagli di "fondo" di prosciutto..per dare un tocco vivace di sapore e colore.
luvi
 

Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee