Domani devo preparare una torta di compleanno. Ho già scelto la ricetta: sperimenterò una torta pubblicata sul libro “Ricette da fiaba” della Disney Editore. Dalla foto sembra molto appetitosa: un pan di spagna farcito con 2 strati di crema al cioccolato bianco e ricoperto con la stessa crema. Solo che la ricetta originale prevede l’uso di coloranti alimentari, per tingere, di rosa e azzurro, i due strati interni.
Ora, a me non va di usare coloranti chimici per un mio dolce e stavo arrovellandomi per trovare un’alternativa più sana e genuina.
Avevo pensato di usare fragole e kiwi, passati e setacciati per dare un tocco di colore, ma il mio dubbio riguarda quanto questo tipo di frutta possa andar d’accordo con la crema, che è a base di ciocco bianco fuso e formaggio fresco (quasi tipo cheesecake). Non vorrei causare un’accozzaglia di sapori poco affini...
Cosa mi consigliate?
Lascio perdere gli esperimenti e mi accontento di un “monotono” dolce tutto in bianco? Cedo alle tentazioni del technicolor e compro due flaconcini di coloranti?...

Grazie!
Buona giornata
Irma