Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da M.Giovanna » 10 apr 2007, 22:43
da Adriano » 20 apr 2007, 20:42
Lydia ha scritto:io comincio oggi!!!!!
Che Adriano me la mandi buona....
da Rossella » 6 mar 2008, 20:21
da vivix » 7 mar 2008, 18:31
da vivix » 7 mar 2008, 22:53
da Adriano » 7 mar 2008, 23:00
da vivix » 8 mar 2008, 15:13
da vivix » 8 mar 2008, 18:45
da Adriano » 8 mar 2008, 20:40
da vivix » 8 mar 2008, 22:52
da Rossella » 9 mar 2008, 8:19
l'incordatura è un pò giovane
da Adriano » 9 mar 2008, 8:37
Rossella ha scritto:Adriano pongo la domanda per gli altri che ci leggono, può essere utile!
Incordatura "giovane"significa che la pasta non ha raggiunto il punto di incordatura necessaria
Complimenti a Vivix
da Mariella di Meglio » 9 mar 2008, 9:53
da Sandra » 9 mar 2008, 10:08
C'è un profumino x casa che sembra di essere in una pasticceria alle 5 del mattino! Una meraviglia!
Spero che la prova taglio, e poi assaggio sia esaltante come adesso!
Sono davvero distrutta , ma posso andare a dormire felice !
da Adriano » 9 mar 2008, 11:03
Mariella di Meglio ha scritto:Ma, se un impasto non appare incordato a dovere, continuare ad impastare risolve il problema? O non c'è più modo di ovviare, arrivati a quel punto?
da vivix » 10 mar 2008, 10:10
da Adriano » 10 mar 2008, 20:30
vivix ha scritto:Il sapore era molto buono, forse un puntino burroso, e infatti le colombe sono "volate via" molto rapidamente , però avevano la consistenza di un' ottima ciambella fatta in casa adatta alla colazione del mattino , non certo quella che avrei voluto io, soffice e leggera.
vivix ha scritto:Un pasticcere con cui mi sono trovata a parlare ieri, mi diceva che l'impasto è pronto quando "fa il velo", cioè si deve staccare un pezzetto di impasto e tenderlo tra le mani fino a poterlo allargare tra i pollici e gli indici a formare un quadrato, che deve appunto potersi tendere e assottigliare fino a formare un velo, senza lacerarsi.
Adriano tu cosa ne pensi?
vivix ha scritto:A proposito, ho usato la manitoba LOCONTE, con questa farina posso aspettarmi risultati migliori incordando a dovere e beccando la velocità giusta?
da vivix » 10 mar 2008, 22:19
da Adriano » 11 mar 2008, 7:14
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee