(GR) Colcannon (Irlanda)

Altrove e dintorni, ricette dall'estero

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

(GR) Colcannon (Irlanda)

Messaggioda Dida » 28 giu 2007, 6:37

COLCANNON
Ingredienti per 4 persone:
4 patate di media grandezza
300 gr di cavolo sminuzzato
mezza tazza di cipollotto sminuzzato
60 gr di burro
una tazza di latte tiepido
pepe
prezzemolo tritato

Preparazione:
Sbucciare e tagliare le patate in 4 parti e lasciarle cuocere in acqua bollente per 15 minuti finché non saranno tenere. Scolarle e schiacciarle con una forchetta sino a farle diventare cremose. Fare cuocere il cavolo in acqua bollente per 10 minuti, quindi, con delle pinze da cucina, estrarlo dall'acqua e asciugarlo bene. In una grossa padella fare sciogliere il burro, aggiungere il cavolo, unire il cipollotto mescolando e lasciar cuocere per 1 minuto. Unire il composto di cavolo alle patate schiacciate e aggiungere una quantità di latte tiepido sufficiente ad ottenere una consistenza cremosa. Spolverizzare con pepe e guarnire con prezzemolo tritato.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 3947
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Messaggioda Typone » 28 giu 2007, 6:41

Ricetta strana, cose tipiche della "povera" Irlanda dove la gente inventava cose sostanziose con il poco che aveva...Da provare.

T.
Typone
 


Torna a Specialità dal mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee