Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Tanith » 25 feb 2008, 17:03
da Tanith » 25 feb 2008, 17:38
da stroliga » 28 feb 2008, 11:36
da Tanith » 28 feb 2008, 12:24
da Rossella » 2 mar 2008, 9:25
Tanith ha scritto:Ok appena ho un pò di tempo riscrivo la ricetta che uso, grazie.
da Tanith » 3 mar 2008, 14:55
da PierCarla » 3 mar 2008, 15:07
Tanith ha scritto:All'inizio l'impasto é molto duro e comincio a prenderlo a randellate con il mattarello quando inizia a diventare più morbido passo a cilindrarlo. Mi serve circa un'ora e mezza perchè l'impasto sia pronto.
da Tanith » 3 mar 2008, 16:06
da stroliga » 3 mar 2008, 17:17
da PierCarla » 18 apr 2008, 21:22
da stroliga » 18 apr 2008, 22:56
PierCarla ha scritto:C'ho provato! Veramente li ho fatti sabato ma solo stasera riesco a mettere le foto
Il problema è stato che ho letto la ricetta in prima pagina, passando poi a pagina 2 per vedere le foto dei tagli mi sono accorta che serviva una biga Oramai era fatta! Ovviamente non avevo la semola sarda, ma una semola rimacinata di Altamura (così c'è scritto sulla confezione). Buono e profumatissimo, ma le punte dei tagli erano forse troppo secche.
Colpa del mio forno che oramai sente avvicinarsi la fine.
p.s.: Poi sistemo la ricetta di Tanith così evitiamo che qualcun'altro ci ricaschi.
da Rossella » 19 apr 2008, 7:45
da Clara » 19 apr 2008, 7:49
da Tanith » 20 apr 2008, 12:47
da Donna » 20 apr 2008, 17:33
Rossella ha scritto::shock:
ma guarda Licia e Pier...quanto sono brave
da PierCarla » 21 apr 2008, 13:42
Donna ha scritto:Rossella ha scritto::shock:
seeeeeeeeeee finalmente pier si da da fare dopo tanto e tutte stè moine
ed io che ho il congelatore pieno di focaccine e pane che non posso fare nulla!!!!!!
da Donna » 22 apr 2008, 8:13
PierCarla ha scritto:Donna ha scritto:Rossella ha scritto::shock:
seeeeeeeeeee finalmente pier si da da fare dopo tanto e tutte stè moine
ed io che ho il congelatore pieno di focaccine e pane che non posso fare nulla!!!!!!
Vuoi la guerra??? Vengo lì e ti sbrino il freezer???
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee