Ho rimaneggiato un paio di ricette già postate ed ecco cosa vi propongo:
Cipollotto al gorgonzola e crescenza

Cipollotti scavati a guscio e cotti a vapore
Con metà della polpa scavata tritata finemente, cotta in brodo di pollo, passata al pimer con un cucchiaino di maizena, filtrata allo chinoise, rimessa su fuoco basso, ho incorporato 1 bel cucchiaio di gorgonzola dolce e 1 bel cucchiaio di crescenza squacquarosa. Ho sciolto bene il tutto, regolato di sale e pepe ed aggiunto un pizzichino di curry non molto piccante. Ho farcito i gusci di cipolla leggermente salati. Ho messo i gusci ripieni in cocottina unta di burro e poi, dopo averli cosparsi di grana grattugiato li ho passati in forno a 200° per 6 minuti e 2 minuti al grill.
Quando ho tolto la cocottina ho completato aggiungendo un cucchiaio di crema algorgonzola e crescenza.
Gnocchetti di patate, verdure di stagione olio al peperoncino e bottarga di muggine
Seguono relative foto
A volte basta riprendere ciò che già abbiamo ed attingere da nuovi prodotti stagionali per re-inventare.
Dedico volentieri queste semplici ricette al mio amico ACIDRAVE, giovane promessa gastronomica/informatica cuneese. E' giovane ma è un buon talento. Voglio fargli una sorpresa
Un po' duretto e focoso, con tendenza a cacciarsi nei pasticci gastronomici. Son certo che si farà e spero decida di unirsi a noi per deliziarci con gustose ricette. Io lo chiamo RAPAACIDA

Incollo il suo blog. Ne vale la pena. Dategli un'occhiata.
http://www.lavandeerose.it/ilcuocovolante/index.html
Ciao. Io ve l'ho detto
LA MAX61°