maxsessantuno ha scritto:Visto che ami i fegatini di pollo e il fegato alla veneziana, prova ad unire le cose con questa ricetta.
Parti da freddo con cipolla affettata fine con la mandolina, messa in casseruola con noce di burro, vino bianco secco-brodo di pollo o vegetale, incoperchi e porti a cottura (la cipolla deve essere fondete) sali e pepi all'ultimo e sfumi con un goccio di aceto bianco. Tieni in caldo.
Pulire bene i fegatini di pollo, salarli e peparli. Fondere una noce di burro e farli cuocere al rosa a fiamma vivace. Copri con una rete paraspruzzi.
Impiattare distribuendo su fondo del piatto caldo le cipolle fondenti, sopra adagiarvi i fegatini di pollo e decorare con cerfoglio o prezzemolo fresco.
Crostone di polenta in abbinamento.
Ciao
LA MAX61°
Per rendere più cremosa la salsa di cipolle metti alla fine un poco di burro e una puntina di fecola di patate.
Questa ricetta non c'entra con quella del 3D, ma qui è e qui metto la foto: è semplice, veloce, quasi una non-ricetta. Ottimo modo di consumare i fegatini di pollo, il gusto è morbido come morbida la consistenza, ma si usano comunque i denti

Dopo aver cotto le cipolle nello stesso tegame ho aggiunto un'altra noce di burro e ho rosolato i fegatini, ho messo in fine il prezzemolo; le cipolle a velo le ho stufate con acqua, un goccio di vino bianco. (non avevo alcun brodo). A mio marito sono piaciuti tantissimo e ringrazia

Ne ho tenuti un po' per la sera: ho fatto un tentativo di preparare le creps con il grano saraceno di Sandra che mi sono venute troppo spesse: il sapore è rustico e facevano uno strano contrasto come se avessi usato un pane integrale, io ho apprezzato questo contrasto ma non so decidere se è meglio così o con il crostino della coppia!