Ciao a tutti

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Ciao a tutti

Messaggioda Tore76 » 10 ago 2013, 20:56

Ciao a tutti, mi chiamo Salvatore e ho scoperto da poco la passione per la panificazione. Riesce a rilassarmi e mi da grosse soddisfazioni quando vendo una pagnotta ben riuscita farsi divorare dai miei due pargoli e da mia moglie!

Felice di aver trovato il vostro blog.

A presto. : Chef :
Tore76

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Clara » 11 ago 2013, 8:44

Benvenuto Salvatore :D
da dove ci scrivi?
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 11 ago 2013, 20:35

Tore76 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Salvatore e ho scoperto da poco la passione per la panificazione. Riesce a rilassarmi e mi da grosse soddisfazioni quando vendo una pagnotta ben riuscita farsi divorare dai miei due pargoli e da mia moglie!

Felice di aver trovato il vostro blog.

A presto. : Chef :

Ben arrivato,spero tu abbia voluto dire "vedo"e non vendo,altrimenti nessuno più mangia pane :lol: :lol:
Sei appena arrivato,però rimani, non giocare a nascondino,siamo grandi e non possiamo venire a cercarti!!!!!! :lol: :lol:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Tore76 » 12 ago 2013, 6:56

Naturalmente: vedo non vendo.... La tecnologia talvolta aiuta altre ti fa fare figuracce...
Abito in Toscana dal '95 ma sono di origini siculo-sarde.
Tore76

Messaggioda anavlis » 12 ago 2013, 10:13

Benvenuto :fiori: appena puoi mostrarci una pagnotta :wink: preferisci ldb o lm?
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Tore76 » 12 ago 2013, 10:26

anavlis ha scritto:Benvenuto :fiori: appena puoi mostrarci una pagnotta :wink: preferisci ldb o lm?

Ho "giocato" con il ldb fresco, quello essiccato e con il lm essiccato. Mi manca il lm fatto da me, ma confesso che gli altri lieviti hanno così tanti metodi di lievitazione (biga, poolish, autolisi, diretto...) che mi diverto maggiormente a sperimentare. Inoltre il LM richiede troppo "amore" e fra lavoro e filgioli non riuscirei (credo) a gestirlo...

Sto per sfornare dei paninetti all'olio (avevo poco tempo oggi), le foto per la prossima infornata :D
Tore76

Messaggioda Patriziaf » 13 ago 2013, 17:18

"Sto per sfornare dei paninetti all'olio (avevo poco tempo oggi), le foto per la prossima infornata :D[/quote]" :thud: :lol:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 19 ago 2013, 7:44

Benvenuto Salvatore, ho avuto modo di vedere le tue produzioni, insieme ci divertiremo a sperimentare, al momento qualcuno di noi, è in "pausa estiva", ma presto le panificatrici riprenderanno, complimenti :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Sandra » 19 ago 2013, 21:26

Benvenuto Salvatore anche perche' con il tuo cuore mi hai fatto venire voglia di panificare!!!! :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 21 ago 2013, 13:19

Benvenuto tra noi... :cin cin: :cin cin: :cin cin:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Luciana_D » 22 ago 2013, 18:05

BENVENUTO :fiori:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Torna a Aggiungi un posto a tavola