Ciao a tutti

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Ciao a tutti

Messaggioda OvidioG » 17 mag 2012, 19:12

Ciao, sono Ovidio e vengo da Lonate Ceppino (VA), ma a fine mese mi trasferiró in Friuli, magica, redenta fetta di questa fantastica Italia. Per la precisione diverró cittadino della bella e accogliente San Vito al Tagliamento.
Diciamo che normalmente mi faccio i fatti miei e non amo mettere in piazza alcunché che mi riguardi, ma nelle ultime settimane, complice il lavoro che mi sta massacrando (troppo - so di essere fortunato, ma anche nel lavoro il troppo, spesso, stroppia) mi sto buttando sempre piú sulla cucina. É l'unica cosa in cui nessuno puó mettermi fretta, quindi decido io come, cosa, dove e quando!!! In piú, con una moglie grata e tre figli piccoli, la cosa ha parecchi aspetti positivi.
Vi ho conosciuto grazie a Notturno, del forum laconfraternitadellapizza, che mi ha girato un link di Ettore sulla forza della farina, e visto che il clima del forum mi piace, ho pensato di presentarmi e, per quanto potró, partecipare.
Per lavoro vendo in tutto il mondo impianti di lavaggio industriale (di gran lunga i migliori del mondo - motivo per me di enorme orgoglio), quindi i miei interlocutori sono le piú grandi aziende mondiali del settore alimentare, chimico e farmaceutico. Anche le piccole, ovviamente, dalle quali si ottengono spesso informazioni preziosissime sulla qualitá dei cibi e delle lavorazioni.
Confesso che ho giá sbirciati alcune ricette molto attraenti, quindi penso che saró frequentementesu queste pagine.
Sono anche in procinto di acquistare il forno a legna, per questo mi sono permesso di dare qualche indicazione.

Ora vi lascio, quindi un caro saluto a tutte le buone e goderecce forchette del globo terracqueo.

Ovidio
OvidioG

Re: Ciao a tutti

Messaggioda Gaudia » 17 mag 2012, 19:42

Ovidio è un vero piacere averti con noi; benvenuto :fiori:
Gaudia

Messaggioda Dida » 17 mag 2012, 19:50

Ma che bella presentazione! Ti troverai bene qui da noi, c'è un bel clima di amicizia e di confronto sincero, se possiamo ci aiutiamo volentieri tra di noi. Benvenuto.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 17 mag 2012, 20:19

Bene Ovidio, benvenuto e grazie della presentazione :D
Bello leggere che cucini per la tua bella famigliola, complimenti :D
Ti aspettiamo con i tuoi interventi nello spirito di scambio e condivisione che da sempre
alimenta il nostro forum :D
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 17 mag 2012, 22:02

Buona sera Ovidio e benvenuto :fiori: ti interessi di vendere macchine per lavanderie se ho capito bene :|?
Mi fa' piacere aver letto la tua presentazione, ti vedo molto pratico e credo che la tua permanenza qui sara' molto piacevole per te e per tutto il forum aspetto tue ricettuze :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda OvidioG » 18 mag 2012, 10:15

Buon giorno Miao.

Non macchine per lavanderie, ma impianti di lavaggio.
Per attrezzature o alimenti, per esempio: prosciutti, salami, speck, grana e parmigiano, pecorini, taleggio, zola, cassette, cassoni, pallet, nastri trasportatori, teglie, carrelli da affumicatura, carrelli da forno, baltresche.........
In pratica tutto ciò che si usa nell'industria alimentare e che necessita di lavaggio.
Poi anche per industrie farmaceutiche, cosmetiche, chimiche....

Un lavoro interessante e vario, ma sopratutto, le rare volte che mi capita di lavorare con clienti italiani (io faccio l'estero), anche molto "saporito"!

Buon fine settimana a tutti!

Ovidio
OvidioG

Messaggioda anavlis » 18 mag 2012, 11:23

Benvenuto : Welcome : è bello cucinare per i propri cari :clap:
ci incontreremo ancora nelle varie stanze :D
l'industria presso cui lavori non dovrebbe conoscere crisi e se italiana mi fa particolare piacere che esporti per clienti esteri : Thumbup :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda susyvil » 19 mag 2012, 0:26

Benvenuto Ovidio!!! :D
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda Sandra » 19 mag 2012, 8:36

Benvenuto Ovidio!!!Ti avevo gia' letto in giro per il forum :D :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 19 mag 2012, 21:15

Benvenuto Ovidio
Bella presentazione :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda titione06 » 20 mag 2012, 10:37

benvenuto OVIDIO :fiori:
Christiane
titione06

Messaggioda OvidioG » 21 mag 2012, 10:51

Accidenti, Biot in lombardo significa nudo.
Deve essere proprio un paesino particolare!
OvidioG

Messaggioda misskelly » 21 mag 2012, 11:04

Ciao Ovidio....
piacere di averti con noi..... :cin cin:
Giovanna ...e Spike Immagine
misskelly

Messaggioda Rossella » 23 mag 2012, 5:39

Grazie per la presentazione, sarà un piacere leggerti :D
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Etta » 23 mag 2012, 20:38

Ciao Ovidio,ti avevo gia' conosciuto di la' dove ti avevo dato dei consigli sulle pozzerie di San Vito al T.,meglio lasciar perdere,comunque se ti compri il forno alegna non hai problemi,te le fai e po bon.
Etta

Messaggioda OvidioG » 25 mag 2012, 7:14

Ho presente! Sei colei che cercò in tutti i modi di disilludermi!!! Ma ocio, che io non mollo!
Comunque si, spero di farmele per bene da me e sistemare le cose.
Belli questi forum, davvero. Ci si trova un sacco di gente simpatica!
OvidioG

Torna a Aggiungi un posto a tavola