Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Rossella » 16 lug 2007, 21:33
da Rossella » 16 lug 2007, 22:56
luvi ha scritto::D saranno fatte!
da robertopotito » 17 lug 2007, 6:17
da Rossella » 17 lug 2007, 8:01
robertopotito ha scritto:ciao e grazie mille...
mi chiedevo se era possibile vederne una all'interno per capire quanto e come si presentassero sfogliate..
baci
da cilantro » 17 lug 2007, 14:30
da robertopotito » 18 lug 2007, 6:15
da Mariella Ciurleo » 18 lug 2007, 7:56
Rossella ha scritto: Con molta delicatezza, allungare il cerchio in un rettangolo, dividere a metà, poi ancora a meta' e arrotolare dal lavoro corto in un salsicciotto, ma mano allungandolo un pò sulla spianatoia fino a raggiungere una decina di cm di lunghezza. Cosi per tutti. Far riposare una ventina di minuti.
da luvi » 21 lug 2007, 16:09
da stefanì » 24 lug 2007, 8:03
da Rossella » 24 lug 2007, 8:16
da luvi » 24 lug 2007, 9:37
da Mariella di Meglio » 26 lug 2007, 12:19
da Rossella » 26 lug 2007, 13:55
Mariella di Meglio ha scritto:Le ho fatte....una catastrofe....C'è poco da fare: io, con gli impasti troppo idratati, non vado d'accordo...Mi è venuto fuori un impasto quasi liquido, ingestibile, ho dovuto aggiungere farina per poterlo lavorare; sapevo che era sbagliato, ma non ho trovato altro modo...In forno, sono lievitate pochissimo...insomma, mangiabili sono mangiabili, però, di certo, non sono come avrebbero dovuto essere. Ah! ho usato la caputo rossa.
da Mariella di Meglio » 26 lug 2007, 14:10
Rossella ha scritto:Mariella di Meglio ha scritto:Le ho fatte....una catastrofe....C'è poco da fare: io, con gli impasti troppo idratati, non vado d'accordo...Mi è venuto fuori un impasto quasi liquido, ingestibile, ho dovuto aggiungere farina per poterlo lavorare; sapevo che era sbagliato, ma non ho trovato altro modo...In forno, sono lievitate pochissimo...insomma, mangiabili sono mangiabili, però, di certo, non sono come avrebbero dovuto essere. Ah! ho usato la caputo rossa.
mi dispiace moltissimo :-( tesoro quanto liquido hai usato?
da Luciana_D » 16 feb 2009, 12:37
da miao » 16 feb 2009, 18:30
da Luciana_D » 16 feb 2009, 18:41
miao ha scritto:Bella ricetta vado ad impastare , per domani,faccio meta' dose per prova visto che non son tanto grasse mi tocca provare o no? baci Annamaria
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee