CIAMBELLA SOFFICE

Ricette di pasticceria

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

CIAMBELLA SOFFICE

Messaggioda grace » 28 set 2009, 15:42

CIAMBELLA DI ANNA
ciambella di Anna the nice
400 gr di farina
300 gr di zucchero
200 gr margarina ( o 150 gr burro)
4 uova
1 pz. di sale
1 pezzettino di baccello di vaniglia
1 bicchiere di latte
1 busta di lievito x dolci

Lavorare molto bene la margarina con lo zucchero. Poi aggiungere una x volta le uova e lavorare con la frusta. Aggiungere poco x volta la farina e il sale. Sciogliere il lievito nel latte e aggiungere i semini del baccello di vaniglia ( si prendono tagliando in tutta la sua lunghezza il baccello e grattandoli con il coltello).
Mescolare ed aggiungere all'impasto. Imburrare ed infarinare la teglia x ciambelle e versare.
Infornare secondo il proprio forno.
Spolverizzare con zucchero a velo.

Io non ho messo i semini di vaniglia ed ho utilizzato il burro. : Thumbup :
Ultima modifica di grace il 28 set 2009, 17:13, modificato 1 volta in totale.
grace

Re: CIAMBELLA SOFFICE

Messaggioda Donna » 28 set 2009, 16:48

'' Grazie ma ho bisogno d' i alcune precisazioni.
Quando aggiugni il latte :|? e la farina con il lievito :|? Monti per parecchio tempo burro e zucchero con le uova :|?
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Re: CIAMBELLA SOFFICE

Messaggioda grace » 28 set 2009, 17:21

Donna ha scritto:'' Grazie ma ho bisogno d' i alcune precisazioni.
Quando aggiugni il latte :|? e la farina con il lievito :|? Monti per parecchio tempo burro e zucchero con le uova :|?

SCUSAMI, ma x la fretta avevo saltato qualche passaggio
ho rettificato!

comunque il burro lo zucchero li monto finchè risultano spumosi
poi aggiungo le uova una x volta e continuo a montare finchè l'impasto risulta chiaro e spumoso........
grace

Torna a Doce Doce