La ciambella di Iginio Massari

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

La ciambella di Iginio Massari

Messaggioda Rossella » 21 mag 2014, 4:10

Ieri su gambero Rosso, credo ultima puntata condotta da Maurizio Santin, ospite Iginio Massari
La ciambella.
Ingredienti
50 gr. di miele
i baccello di vaniglia
165 gr. di burro freddo
100 gr. di zucchero a velo
1/2 scorza di limone gratuggiato
100 gr. di uova
3gr. di sale
325 gr. di farina 00 tipo biscotto
5gr. di backing powder
100gr. di arancia candita cubettataù
100gr. di uvetta passa

In planetaria lavorare burro e zucchero a velo, aggiungere il sale alle uova e versare nell'impasto burro e zucchero in lavorazione, in sequenza i semi di vaniglia, il miele la farina (dopo averla setacciata con il backing), insieme all'arancia candita e l'uvetta. Formare un salsicciotto all'interno di un cerchio di metallo, spennellare con tuorlo d'uovo, cospargere di granella di zucchero, poggiare premendo leggermente delle ciliege candite distanziate in superficie, infornare a 180° a valvola chiusa fino a cottura
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 12648
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Torna a Carabattole e pignate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee