Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da deby » 26 apr 2009, 17:45
da cinzia cipri' » 26 apr 2009, 18:09
da Clara » 26 apr 2009, 18:10
da deby » 26 apr 2009, 18:18
da Clara » 26 apr 2009, 18:25
deby ha scritto:allora...la cialda è fatta con Mmf ( 150gr di caramelle di marshmallow sciolte in un pentolino con 2 cucchiai di acqua, una volto sciolto aggiungi 125 gr di zucchero a velo e poi ne metti circa 200gr sul piano di lavoro e impasti fino ad ottenere una pasta compatta, la avvolgi nel cellophane e la lasci riposare un giorno...passdato il tempo di riposo...la lavori e la stendi con il mattarello e ritagli la forma che più desideri)fatto il cerchio ho preso un disegno stampato su un normale foglio di carta..l'ho ritagliato e posizionato sopra il cerchio di mmf e con uno stuzzicadenti ho tracciato il contorno e i dettagli all'interno e poi con i pennelli ed i coloranti alimentari l'ho dipinto...sono stata chiara? spero di avervi spiegato bene....
da Luciana_D » 26 apr 2009, 18:35
da deby » 26 apr 2009, 19:12
da Luciana_D » 26 apr 2009, 20:09
deby ha scritto:a dire il vero...la torta non l'ho ancora ftta...ma la mia idea era questa:
pan di spagna con bagna fatta di sciroppo di pesche e acqua, crema al latte con panna e pesche sciroppate a pezzetti...che dite...può andare per dei bambini?? visto il successoe della torta fatta a pasqua ( crema al latte e fragole)volevo replicare ma poi ho deciso di cambiare...
da nirosafe01 » 27 apr 2009, 18:26
da immarella » 1 mag 2009, 7:37
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee