Chiles poblanos (Messico)

Altrove e dintorni, ricette dall'estero

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

Chiles poblanos (Messico)

Messaggioda Dida » 28 nov 2006, 8:42

Chiles poblanos
Ingredienti:
Fiori di zucca gr. 400
8 Chiles Poblanos - 3 uova - 8 fettine sottili di primosale - mezza cucchiaiata di cipolla tritata fine - farina bianca - strutto per friggere - sale.
Arrostire i peperoni in forno, poi spellarli, aprirli leggermente per poter togliere i semi quindi riempirli con fiori di zucca (mondati, lavati e asciugati), una fettina di formaggio fresco e la cipolla. Richiuderli bene. In un largo piatto fondo montare leggermente gli albumi, in una ciotola sbattere i tuorli con un una cucchiaiata di farina e un pizzico di sale, quindi unirli e mescolarli bene ma delicatamente. Passare i peperoni ripieni nel composto ottenuto, poi friggerli nello strutto ben caldo. Servire con salsa guacamole.
I chiles poblanos possono essere sostituiti con dei peperoni verdi nostrani.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 2400
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Torna a Specialità dal mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee