Un cerchio con al centro un buco.Non attaccandosi al fondo credo che sformarlo sara' una passeggiata.
Ovviamente il fondo liscio e con meno ghirigori possibili

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Luciana_D » 22 gen 2010, 21:30
da miao » 27 gen 2010, 8:09
da PierCarla » 29 apr 2012, 15:31
da Clara » 29 apr 2012, 16:15
da Luciana_D » 30 apr 2012, 15:25
da PierCarla » 30 apr 2012, 21:40
Luciana_D ha scritto:Pier,il tuo stampo non e' antiaderente?
da Luciana_D » 1 mag 2012, 7:25
PierCarla ha scritto:Luciana_D ha scritto:Pier,il tuo stampo non e' antiaderente?
No Lucy è esattamente come l'esterno eppure si è staccato alla perfezione solo staccando i primi centimentri con la punta di un coltello e lasciandolo raffreddare capovolto su una tazzina da caffè. Di più non era possibile anche perchè come vedi poi ci sono scanalature oblique.
da iaiax » 1 mag 2012, 8:36
da Luciana_D » 1 mag 2012, 12:12
iaiax ha scritto:Prova ugualmente, si sa mai.
Anche io ho una teglia antiaderente, ma si attacca benissimo![]()
da Luciana_D » 17 nov 2013, 6:45
da Patriziaf » 12 apr 2015, 16:46
da anavlis » 12 apr 2015, 17:41
miky ha scritto:Non ho messo la bustina di pane angeli perchè l'ho dimenticata.
Non avevo il cremor tartaro........c'ho provato........è andata bene! é cresciuto ugualmente!!!
![]()
il giorno dopo è ben asciutto e morbidissimo.
da Patriziaf » 12 apr 2015, 20:36
anavlis ha scritto:
ragioniamo sulla ricetta, secondo voi ha senso utilizzare 2 tipi di agente lievitante? peraltro avendo anche gli albumi montati a neveBressanini l'ammoniaca serve a dare friabilità e maggiore leggerezza (scarsa capacità lievitante) ed è meglio usarla solo per biscotti o frolle e in quantità decisamente inferiori, massimo gr6.5 per kg di farina. Nelle torte è sempre sconsigliato l'uso.
da rosanna » 6 mar 2018, 10:07
susyvil ha scritto:Lo stampo appena sfornato va capovolto introducendo il "tubo" nel collo di una bottiglia altrimenti la ciambella si affloscerebbe,
da Patriziaf » 6 mar 2018, 13:24
rosanna ha scritto:susyvil ha scritto:Lo stampo appena sfornato va capovolto introducendo il "tubo" nel collo di una bottiglia altrimenti la ciambella si affloscerebbe,
Non capisco
da rosanna » 6 mar 2018, 23:19
da Gaudia » 7 mar 2018, 21:35
da rosanna » 7 mar 2018, 23:12
da anavlis » 8 mar 2018, 6:38
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee