CHEESECAKE- RICETTE- RACCOLTA

raccolte varie dolci e salate

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, Patriziaf, anavlis, Donna

Cheese cake

Messaggioda Patriziaf » 14 lug 2013, 20:23

Questa ricetta mi è stata data da una cugina che vive in Australia,io l'ho provata e riprovata è sempre buona,oggi però l'ho alleggerita una pò....
2 pacchi di biscotti da 250gr tipo digestive o frollini(oggi io 350gr)
250gr di burro(150gr)
750 gr di formaggio cremoso(oggi io 450gr)
395gr di latte condensato (250gr)
400gr panna
10gr di colla di pesce
vanillina(una bacca di vaniglia)
1 cup di zucchero (io non l'ho messo)
Creare una base con i biscotti e il burro fuso,e rivestire un anello con l'acetato o la pellicola,io ho usato un anello di circa 28 cm per non farla molto alta,riposo in frigo almeno 30'.
montare la panna
mescolare il formaggio con il latte condensato e lo zucchero,anche con una frusta e rendere il tutto omogeneo,
aggiungi la gelatina ammollata in acqua fredda e fatta sciogliere in un pò di latte,
aggiungi la panna montata e metti sopra la base di biscotti.livellare e far riposare in frigo almeno 3 ore.
Io ho fatto una salsa con frutti di bosco congelati in queste proporzioni:300gr di frutti e 150gr di zucchero,ho messo in una padella a cuocere per alcuni minuti e solo dopo averla tagliata abbiamo messo su ogni fetta un pò di salsa.....
SAM_4607.JPG
SAM_4607.JPG (57.92 KiB) Osservato 250 volte
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Re: Cheese cake

Messaggioda Luciana_D » 14 lug 2013, 21:20

Adoro i cheese cake anche se sono dei mattoncini ^rodrigo^
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Io condivido anche gli spatasci ,e tu ??? :D
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Località: Pendolare tra Kuwait City e un castello romano,il mio :)

Re: Cheese cake

Messaggioda miao » 15 lug 2013, 17:03

E' un dolce che mi fa' tanto gola , e la foto poi..... :shock: :-P o :p: adesso ne addenterei una fettina D:Do
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: Cheesecake (facciamo una raccolta)

Messaggioda Rossella » 15 lug 2013, 18:29

E' un dolce che amo moltissimo, :-P o :p:
Brava Patrizia :clap: :clap:
Colgo l'occasione per accorparlo ad un post dedicato ai Cheesecake :wink:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Re: Cheesecake (facciamo una raccolta)

Messaggioda ZeroVisibility » 14 nov 2015, 14:02

Mai fatta una cheese-cake in vita mia... (Odio il Philadelfia... :mrgreen: ) ma oggi la mia piccolina mi ha pregato di mettergliene assieme una...
Potevo forse dire no?
Ci ho provato e mi e' venuto fuori sto affare qui....

ck.jpg

Cheese-cake
500 gr di formaggio spalmabile ( tipo Philadelfia)
150/200 gr di biscotti secchi
100 gr burro
Panna fresca
150 gr di cioccolato fondente
150 gr di zucchero a velo
facoltativo ( cognac/armagnac/ rhum...ecc. ecc. insomma....tutto quello che possa piacere come aroma)
Lamponi e alkekengi per guarnire.

Passare al mixer i biscotti e unire il burro fuso tiepido. Mescolare bene e formare una base all'interno di uno stampo a cerniera da 26 cm pressando bene e riporre in frigorifero a rassodare.
Intanto battere in planetaria il formaggio assieme allo zucchero e all'aroma scelto. Unire il cioccolato sciolto a bagnomaria con poca panna e continuare a montare aggiungendo eventualmente altra panna ottenendo un composto ben spumoso e leggero.
Versarlo sulla base di biscotti e livellare bene aiutandosi con una spatola. Far riposare in frigorifero.
Almeno un' ora prima del consumo, togliere dal frigorifero sformare il tutto e guarnire con lamponi e alkekengi.
Ettore
"guida poco...che devi bere"
ZeroVisibility

Re: CHEESECAKE- RICETTE- RACCOLTA

Messaggioda Patriziaf » 22 lug 2017, 19:56

Cheesecake amarene e fragole

Ingredienti:

base di pan di spagna altezza 2cm con diam 30 cm
    e 50gr di cioccolato bianco fuso

750 gr di formaggio cremoso
    395gr di latte condensato
    500gr panna
    10gr di colla di pesce
    una bacca di vaniglia
    125gr zucchero
    400 gr di succo di fragole
    100gr di zucchero
    8gr gelatina
    amarene sciroppate
    fragole e cioccolato bianco
mettere un cerchio d'acciaio apribile su un portatorte e una fascia di acetato o carta forno dell'altezza del cerchio
Spennellare con il cioccolato fuso la parte del pandispagna che andrà a contatto con il portatorte e mettere in frigo a solidificare.
fare una bagna con 100ml acqua e qualche cucchiaio di liquido delle amarene (niente zucchero perché il liquido delle amarene è già molto dolce) e distribuirla sul pandispagna che avrete inserito nel cerchio e rigirato, una volta che il cioccolato della base è solidificato.
montare la panna e mettere da parte.
mescolare il formaggio con i 125gr zucchero e con il latte condensato ,anche con una frusta a mano se non si ha la planetaria e rendere il tutto omogeneo,
aggiungere la gelatina ammollata in 50ml di acqua fredda strizzata e fatta sciogliere in un pò di latte,mescolare bene per non far fare grumi alla gelatina a contatto con i formaggi freddi.
aggiungere la panna montata mescolando dal basso verso l'alto per non smontarla.Versare metà composto sulla base di pan di spagna ed inserire delle amarene sciroppate sia sul bordo che all'interno della farcia e livellare , far riposare in frigo almeno 3 ore.
Intanto preparare la copertura di gelatina di fragole:
preparate un succo con le fragole, o per estrazione o fragole frullate e passate al setaccio e cuocete con 100gr di zucchero ,portate a bollore ed unire 8gr di colla di pesce ammollata in 40mi di acqua fredda. Aspettare che intiepidisca e versare sulla cheesecake fredda.
Guarnire con fragole immerse nel cioccolato bianco e fragole lucidate con gelatina per torte, amarene e qualche cucchiaio di cocco grattugiato.
togliere il cerchio e il foglio di acetato, e con lo stesso foglio creare delle guarnizioni con il cioccolato bianco fuso circa 50gr e rimettere intorno al dolce, rimettere in frigo, e poi togliere l'acetato, una volta che il cioccolato si sarà rappreso.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Precedente

Torna a Raccolte