Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Paolo bertoni » 19 nov 2008, 14:27
da cinzia cipri' » 19 nov 2008, 14:51
da Etta » 20 nov 2008, 15:13
da Lamù » 20 nov 2008, 15:25
da Rossella » 23 nov 2008, 13:14
Io ho il forno a gas, ogni tanto mi fa un po' arrabbiare con pds e lievitati ma le altre cotture sono, a mio avviso, migliori rispetto all'elettrico
da Luciana_D » 24 nov 2008, 18:51
Lamù ha scritto:Quindi il più raccomandato dalle Italiane è il forno elettrico?
e i forni a gas?
Ho visto alcuni modelli Lofra (non da incasso purtroppo) che riportano la dicitura "gas ventilato". Qualcuno li conosce? Risolvono un po' il problema della cottura solo sotto?
Io ho il forno a gas, ogni tanto mi fa un po' arrabbiare con pds e lievitati ma le altre cotture sono, a mio avviso, migliori rispetto all'elettrico
da Lamù » 25 nov 2008, 9:13
Luciana_D ha scritto:Ho una cucina Ilve a gas con forno ventilato e grill elettrico (ovviamente) e mi ci trovo benissimo.
Non ha la funzione vapore come quello di Cinzia ma e' una gran bella cucina.
Non so' perche' ma la cottura con il gas conferisce un sapore diverso (a mio avviso superiore)
A mio avviso, i forni elettici sono i migliori, le temperature sono costanti e omogene,rendendo le cotture sicuramente più uniformi.
da cinzia cipri' » 25 nov 2008, 10:26
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee