Cerco una ricetta di biscotti Francesi

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Cerco una ricetta di biscotti Francesi

Messaggioda maria2LYFJ » 31 mar 2013, 3:06

Buona Pasqua a tuttiiii.
Cerco una ricetta di biscotti francesi si chiamano.: I biscotti rosa di Reims : Io vivo in California e ordinarli online mi costa una cifra, per caso qualcuno ha la ricetta? Spero di aver scritto nel posto giusto :|?
Vi ringrazio anticipatamente
Mari
maria2LYFJ

Re: Cerco una ricetta di biscotti Francesi

Messaggioda Sandra » 31 mar 2013, 9:26

Ciao!!Mi spiace ma in tanti anni di Francia non li ho mai mangiati e tantomeno fatti ma posso darti un'idea:

http://www.biscuitsgateaux.com/espace-p ... -de-reims/

http://www.mercotte.fr/2010/02/03/biscu ... u-presque/

Mi sono ricordata!!! :lol: :lol: Sono simili hai savoiardi ma con colorante rosa nell'impasto!!!!
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda maria2LYFJ » 31 mar 2013, 16:16

Grazie mille Sandra, ci provero' e qualsiasi sara' il risultato lo postero'. In effetti hai ragione cercando nei vari website dicono tutti che sono dei savoiardi rosa. cotti due volte.
thank you
Mari
maria2LYFJ

Messaggioda Luciana_D » 1 apr 2013, 6:57

Che belli che sono :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 2 apr 2013, 4:26

Ciao,
ho mangiato questi biscotti proprio a Reims due anni fa ed effettivamente, appartengono alla famiglia dei savoiardi ..... infatti, perme sono stati un po' deludenti! Ho prefeirto lo champagne!
Non so quale uso ne debba fare ma se colori i classici savoiardi e li fai caramellare un po', ottieni proprio quelli di Reims.
TeresaV

Messaggioda maria2LYFJ » 2 apr 2013, 6:30

Ciao, grazie per le risposte ho trovato questa ricetta su un blog francese questo qui http://www.chefnini.com/biscuits-roses-reims/. Mi sembra fattibile, la prossima settimana provero' a farli. Non ho lo stampo. Ma ho letto che si puo' usare la teglia per fare le Finanziere :?: Se vi interessa faccio le foto e le posto, qualsiasi cosa viene fuori :|?
thank you
Mari
maria2LYFJ

Messaggioda Sandra » 2 apr 2013, 8:49

maria2LYFJ ha scritto:Ciao, grazie per le risposte ho trovato questa ricetta su un blog francese questo qui http://www.chefnini.com/biscuits-roses-reims/. Mi sembra fattibile, la prossima settimana provero' a farli. Non ho lo stampo. Ma ho letto che si puo' usare la teglia per fare le Finanziere :?: Se vi interessa faccio le foto e le posto, qualsiasi cosa viene fuori :|?
thank you
Mari

Certo che ci interessano le foto e sapere come li avrai fatti...anche quelli che ti avevo passato io erano blog francesi con ricetta!!!! :lol: :lol: :lol:
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 2 apr 2013, 17:03

Questi biscotti me li ha portati mia figlia in regalo dalla Fancia...io non li ho capiti,perchè rispetto ai savoiardi(molto simili)sono più duri,e non sapevo come impiegarli,se mangiarli come pasticcini per tè o imbevuti(e non hanno retto la bagna),Boh!
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda titione06 » 2 apr 2013, 17:14

Christiane
titione06

Messaggioda Sandra » 2 apr 2013, 18:05

miky ha scritto:Questi biscotti me li ha portati mia figlia in regalo dalla Fancia...io non li ho capiti,perchè rispetto ai savoiardi(molto simili)sono più duri,e non sapevo come impiegarli,se mangiarli come pasticcini per tè o imbevuti(e non hanno retto la bagna),Boh!

Vengono usati come i savoiardi,ora soprattutto per fare altri dolci dalle charlotte ai bicchierini ecc..Guarda il link che ha messo Christiane
Sandra
MODERATORE

Messaggioda maria2LYFJ » 2 apr 2013, 18:50

Sandra ha scritto:
maria2LYFJ ha scritto:Ciao, grazie per le risposte ho trovato questa ricetta su un blog francese questo qui http://www.chefnini.com/biscuits-roses-reims/. Mi sembra fattibile, la prossima settimana provero' a farli. Non ho lo stampo. Ma ho letto che si puo' usare la teglia per fare le Finanziere :?: Se vi interessa faccio le foto e le posto, qualsiasi cosa viene fuori :|?
thank you
Mari

Certo che ci interessano le foto e sapere come li avrai fatti...anche quelli che ti avevo passato io erano blog francesi con ricetta!!!! :lol: :lol: :lol:

Hai ragione Sandra :D :D ,la mia unica scusa e' che vi leggo di notte e la mattina mi scordo :roll: :roll: .questo weekend vado a comprare la teglia e provo, se non la trovo li faccio con quella dei Madeleine. Grazie a tutte adesso guardo I vari siti che mi avete mandato e ne scelgo una.
thank you :D :D
Mari
maria2LYFJ

Messaggioda maria2LYFJ » 11 mag 2013, 18:18

Volevo solo dire che non mi sono dimenticata di fare I biscotti ( provare). Mio figlio mi sta facendo vedere i -sorci verdi- :sad: mancano solo poche settimane alla fine dell' High Scool e devo stargli appiccicata come un francobollo per farlo studiare per gli ultimi esami.
Ci vuole tanta pazienza e tanto amore, finiti gli esami saro' un pelo :lol: piu' libera per divertirmi in cucina. <)>
Ciao
thank you Mari
maria2LYFJ

Messaggioda Etta » 12 mag 2013, 14:33

Li ho visti alla Esse..
Etta

Torna a Carabattole e pignate