Cerco ricetta dolcetti napoletani
Dubbi, consigli, attrezzi & c
Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da elvira 65 » 7 nov 2009, 17:04
si avvicina il natale e come tutti gli anni ( da quando mi sono trasferita a varese) mi ritorna la voglia matta di mangiare dei dolci tipici della mia citta di origine (castellammare di stabia napoli) ma qui non li conoscono . mia mamma ogni tanto mi manda qualche confezionetramite corriere, ma vorrei farli io se riesco a trovare la ricetta. Finora delusione totale. Ve li descrivo e vi dico come si chiamano in napoletano " pulce e monac " sono dei dolcetti tondi saldati assieme da una glassa al cioccolato . Spero nell' aiuto di Elisabetta che è delle mie parti . Grazie a tutti in anticipo

-
elvira 65
-
da Luciana_D » 7 nov 2009, 17:11
Attendendo Elisabetta o Rosanna .......
intanto guarda se sono questi......
oppure questi 
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.TestardaLo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
-

Luciana_D
- MODERATORE
-
da elvira 65 » 7 nov 2009, 18:00
luciana sei MITICA

peccato che il secondo link non si apre , provero a fare la ricetta del primo sito aspettando Elisabetta e Rossana grazie

-
elvira 65
-
da Luciana_D » 7 nov 2009, 18:15
elvira 65 ha scritto:luciana sei MITICA

peccato che il secondo link non si apre , provero a fare la ricetta del primo sito aspettando Elisabetta e Rossana grazie

Felice di avere centrato il dolcetto

.....per il secondo link purtroppo quel forum ha qualche problema oggi.magari ritenda piu' tardi o domani.
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.TestardaLo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
-

Luciana_D
- MODERATORE
-
da elvira 65 » 7 nov 2009, 18:18
grazie ancora Luciana proverò domani l' altro sito

-
elvira 65
-
Torna a Carabattole e pignate