cerco confettura di kiwi e pompelmo

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

cerco confettura di kiwi e pompelmo

Messaggioda Patriziaf » 2 feb 2013, 19:22

Qui nella mia zona ci sono molti kiwi,vorrei fare non la solita confettura....qualche idea?cerco la conf di kiwi e pompelmo ma non trovo tra le ricette.....
Patrizia
Avatar utente
Patriziaf
MODERATORE
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:15
Località: Cisterna di Latina

Re: cerco confettura di kiwi e pompelmo

Messaggioda Rossella » 2 feb 2013, 19:27

miky ha scritto:Qui nella mia zona ci sono molti kiwi,vorrei fare non la solita confettura....qualche idea?cerco la conf di kiwi e pompelmo ma non trovo tra le ricette.....


Questa? :cool:
MARMELLATA DI KIWI E POMPELMO
2kg di kiwi sbucciati - tagliati a metà e a fettine non molto fini - 1, 4 kg di zucchero di canna - il succo e la buccia (senza la parte bianca) tagliata a listarelle molto sottili di 2 pompelmi rosa - 1 stecca di cannella 1 bicchierino di armagnac.
Cuocere i frutti, lo zucchero, il succo e la buccia dei pompelmi e la cannella a fuoco vivo fino a raggiungere il bollore, abbassare la fiamma e continuare la cottura fino alla densità desiderata facendola sobbollire; quindi unire il liquore far cuocere al massimo per 2 minuti e invasare (ricordatevi di togliere la stecca di cannella) bollente in barattoli precedentemente sterilizzati chiuderli e farli freddare a testa in giu.
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 12648
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Re: cerco confettura di kiwi e pompelmo

Messaggioda Patriziaf » 2 feb 2013, 19:55

Grazie Rossella,intanto girando ho trovato anche questa:
700gr kiwi,
succo di 2 pompelmi rosa
la buccia di un pompelmo tagliata a giulienne
500gr di zucchero(ache 150gr di canna e 350 bianco).
Pelare e tagliare a pezzetti i kiwi,spremere i due pompelmi e tagliare la buccia di uno a giulienne,unire tutto ai kiwi,aggiungere lo zucchero e far cuocere fino a densità desiderata.
Invasare e sterilizzare.(preso dal forum "La cucina italiana") thank you
Patrizia
Avatar utente
Patriziaf
MODERATORE
 
Messaggi: 2626
Iscritto il: 22 lug 2012, 20:15
Località: Cisterna di Latina


Torna a Carabattole e pignate

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee