Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da vivix » 7 mar 2008, 20:46
da Rossella » 7 mar 2008, 21:56
vivix ha scritto:Mi è rimasta una biga preparata oggi alle 14.30 con 225 gr di manitoba, 100 gr di acqua e 3 gr di lievito, mi consigliate una ricetta per fare una pizza?
Grazie!
da vivix » 7 mar 2008, 22:42
da vivix » 8 mar 2008, 8:10
da Rossella » 8 mar 2008, 8:45
vivix ha scritto:In questa ricetta viene usata solo la farina 0, mentre la mia biga è fatta con manitoba......
Allora mi chiedevo: con quale farina completare l'impasto
da Adriano » 8 mar 2008, 9:32
Rossella ha scritto:Adriano secondo te?
da Rossella » 8 mar 2008, 10:01
Adriano ha scritto:Rossella ha scritto:Adriano secondo te?
non è molto idratata ed è a media lievitazione, io continuerei con una 0 per pizza, come da ricetta di Roberto.
da vivix » 8 mar 2008, 10:05
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee