° casarecce con tonno fresco, melanzane e pesto di agrumi

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Re: casarecce con tonno fresco, melanzane e pesto di agrumi

Messaggioda miao » 18 set 2008, 13:01

Danidanidani ha scritto:
Arancina ha scritto:
anavlis ha scritto:
Quindi si frulla per avere anche le "pellecchie"? ...non va spremuto. Giusto?

giusto: non va spremuto, va proprio frullato intero compresi i semi

Ma come i semi? :shock: :shock: :shock: :|? :|? :|?

Si Dani anch'io mi ero posta la domanda quando l'altr'ieri ho fatto il pesto di agrumi,e non ti nascondo che quelli che potevo li ho tolti gli altri sono andati macinati tanto non si sente c'e' la mandorla anche tritata e ti devo dire che sono buoni ,a mio marito sono molto piaciuti D:Do
miao

Messaggioda cinzia cipri' » 18 set 2008, 13:25

il bimby mi macina pure i pezzi di marmo se glieli metto dentro, figurarsi se considera i semi :D
cinzia cipri'

Messaggioda Danidanidani » 18 set 2008, 13:51

Arancina ha scritto:il bimby mi macina pure i pezzi di marmo se glieli metto dentro, figurarsi se considera i semi :D

Tesoro,non ho il Bimby e nessun altro robot se non il frullatore...e sinceramente lì i semi non ce li metterei....sarò pure strana... *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Rossella » 18 set 2008, 18:38

Danidanidani ha scritto:
Arancina ha scritto:il bimby mi macina pure i pezzi di marmo se glieli metto dentro, figurarsi se considera i semi :D

Tesoro,non ho il Bimby e nessun altro robot se non il frullatore...e sinceramente lì i semi non ce li metterei....sarò pure strana... *smk* *smk*

con un frullatore puoi fare tante cose Daniela,e l'utilizzo dell'agrume intero non è una novità in cucina, ad esempio...conosci questo
PLUM CAKE ALL'ARANCIA DI VALERIA ?
provalo è ottimo *smk* *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Danidanidani » 18 set 2008, 18:44

Rossella,ricordavo di avere letto la ricetta,come pure molte altre con gli agrumi che mi piacciono tanto...e mi sono sempre ripromessa di realizzarne qualcuna:ma perché dovrei frullare pure i semi? non si possono togliere? :|? :|? :|? *smk* *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda acidrave » 25 set 2008, 9:41

ecco la mia versione, fatta con gli gnocchi della val varaita (i ravioles) al posto della pasta secca ed eliminando il limone dal pesto perchè non mi piace

Immagine
Immagine
Immagine
acidrave

Messaggioda cinzia cipri' » 25 set 2008, 9:43

e' bellissimo Paolo: sono commossa!
mandala a Filippo che ne sara' sicuramente entusiasta!
cinzia cipri'

Messaggioda acidrave » 25 set 2008, 9:44

Arancina ha scritto:e' bellissimo Paolo: sono commossa!
mandala a Filippo che ne sara' sicuramente entusiasta!

ehmm.. non lo conosco, se vuoi farlo tu va benissimo :D
acidrave

Messaggioda Donna » 25 set 2008, 10:51

A tal proposito,mentre domanica sera preparavo un piatto di fettucine di sfoglia di trito al baccala' ...pensavo di abbinarlo con il pesto di agrumi...che ne dite? come dovrei procedere?
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 25 set 2008, 11:11

Donna ha scritto:A tal proposito,mentre domanica sera preparavo un piatto di fettucine di sfoglia di trito al baccala' ...pensavo di abbinarlo con il pesto di agrumi...che ne dite? come dovrei procedere?

donna, ti copio la ricetta del pesto agli agrumi originale, che poi tu, secondo tuo gusto, puoi modificare aggiungendo finocchietto o menta o pinoli o pomodorini sia freschi che secchi o limone o origano.

200 g di mandorle pelate
50 g di capperi sotto sale
50 cl di olio evo
4 arance
un mazzo di basilico

Sbucciate le arance e mondate e lavate il basilico. Mettete nel vaso del mixer la polpa delle arance, le foglie di basilico, le mandorle, i capperi dissalati e l'olio. Frullate per 2 minuti circa, fin quando non otterrete un pesto dall'aspetto omogeneo.

Secondo me, se usi la semplice ricetta originale, vai benissimo col baccala' (anche se non conosco il sapore del baccala' perche' non ne ho mai mangiato)
cinzia cipri'

Messaggioda acidrave » 25 set 2008, 11:32

Donna ha scritto:A tal proposito,mentre domanica sera preparavo un piatto di fettucine di sfoglia di trito al baccala' ...pensavo di abbinarlo con il pesto di agrumi...che ne dite? come dovrei procedere?

il pesto di agrumi ha al mio palato 2 elementi preponderanti: il basilico e l'arancia , legati molto bene dal cappero e mandorla. Ma quello che sento di più sono loro 2, che insieme sposano bene la pasta e la verdura e un pesce delicato al gusto come il tonno. Sul baccalà puro e semplice non lo vedo tanto, ma non riesco a capire cosa siano le "fettuccine di sfoglia di trito al baccalà" ??
acidrave

Messaggioda Donna » 25 set 2008, 12:14

qui ne parlavo... ho mostrato anche la foto...trovi la pasta Cocco dalle tue parti?
viewtopic.php?f=2&t=8278&p=83520&hilit=sfoglia+di+trito#p83520
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda acidrave » 26 set 2008, 7:53

Donna ha scritto:qui ne parlavo... ho mostrato anche la foto...trovi la pasta Cocco dalle tue parti?
viewtopic.php?f=2&t=8278&p=83520&hilit=sfoglia+di+trito#p83520

aimè purtroppo no. secondo me le tagliatelle vanno bene, ci metterei però solo il pesto di agrumi, niente baccalà :D
acidrave

Re: ° casarecce con tonno fresco, melanzane e pesto di agr

Messaggioda cinzia cipri' » 10 mar 2015, 19:22

miao, riesci a recuperare le tue foto?
cinzia cipri'

Re: ° casarecce con tonno fresco, melanzane e pesto di agr

Messaggioda cinzia cipri' » 10 mar 2015, 19:27

paolo, mancano anche le tue foto
cinzia cipri'

Precedente

Torna a Dalla padella alla brace