Carrè d'agnello in crosta di pesto

Ricette

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, TeresaV, anavlis

Carrè d'agnello in crosta di pesto

Messaggioda M.Giovanna » 1 dic 2006, 16:51

oggi agnello, anche se Pasqua ancora è lontana........

Carrè d'agnello in crosta di pesto di Ingrid
Per 4 persone 4 pezzi di carrè d'agnellocon 3 costole
olio per rosolare, 1 rametto di timo, pepe, sale
per la crosta di pesto: 50 gr di pane bianco grattugiato, 1 cucchiaio di senape, basilico, 10 gr di pinoli, 30 gr parmigiano grattugiato, 1 spicchio d'aglio tritato finemente, 50 di burro, sale e pepe.

Liberate i pezzi di carrè dai tendini, mondate le ossa, salate, pepate e rosolate il carrèin una padella con dell'olio. Potete usare anche le costolette d'agnello comprate già singolarmente, è ovvio.
CROSTA DI PESTO:
ottenere una massa mescolando il pane grattugiato, la senape, il basilico tritato, i pinoli, il parmigiano, l'aglio ed il burro freddo (impastare tutto come se si trattasse di una pasta frolla), condire con sale e pepe, formare un rotolo e metterlo in frigorifero.

Tagliate il rotolo a fette e mettete ogni fetta su un pezzo di carne. Cuocere il carrè nel forno caldo a 200 gradi per circa 8-10 minuti. Toglietelo e fatelo riposare per una decina di minuti.

Eventualmente potete condire con salsa d'agnello e servire

Salsa d'agnello:
per cica 1/2 litro:scaldare dell'olio in una teglia ed unirvi le ossa e dei ritagli di agnello. Unire 100 gr di carote, 80 g di gambi di sedano, 300 gr di cipolle, 1 pomodoro, qualche cucchiaio di vino rosso, 1 cucchiaio di cognac, aglio schiacciato, timo, rosmarino alloro pepe in grani e sale. Tempo di cottura 2 ore abbondanti

passate la salsa ottenuta al setaccio. e poi inite fecola per legare e 50 gr di burro per raffinare.

Al posto del pesto è buonissima anche una crosta ottenuta impastando FUNGHI PORCINI tagliati finemente e rosolati con pane bianco e burro
ingrid
M.Giovanna
 
Messaggi: 272
Iscritto il: 25 nov 2006, 17:36

Re: Carrè d'agnello in crosta di pesto

Messaggioda Rossella » 26 apr 2008, 16:01

Tagliate il rotolo a fette e mettete ogni fetta su un pezzo di carne. Cuocere il carrè nel forno caldo a 200 gradi per circa 8-10 minuti. Toglietelo e fatelo riposare per una decina di minuti.

questo passaggio mi è poco chiaro :oops: :|?
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 14287
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone


Torna a Dalla padella alla brace

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Grapeshot e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee