cappelle di funghi al forno - Vegetariana -

vegetariano, vegano, macrobiotica, problemi alimentari.

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

cappelle di funghi al forno - Vegetariana -

Messaggioda anavlis » 16 mar 2014, 17:44

Ingredienti:funghi - prezzemolo - olio 2 cucchiai - aglio 2/3 - 1 cipollotto - formaggio di capra (io avevo un ottimo fiore sicano) formaggio grattugiato e pangrattato.

Staccare le cappelle e passare sopra un panno umido - recuperare le parti migliori del gambo, che andranno frullati con il prezzemolo, olio, aglio, cipollotto, e sale. Si formerà una cremina densa, aggiungere 1 0 2 cucchiai di formaggio grattuggiato.
Sistemare le cappelle su una leccarda rivestita di carta forno, spolverata di sale e aggiungere fettine di formaggio su cui sobra andrà spalmata la cremina fatta con i gambi e il prezzemolo. Spolverata di pangrattato e ancora poco formaggio grattugiato.
In forno a 240° e alla fine gratinare per qualche minuto.

P1040248.JPG


P1040250.JPG


P1040253.JPG
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10418
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo

Re: cappelle di funghi al forno

Messaggioda TeresaV » 16 mar 2014, 23:12

Silvana,
questa ricetta mi piace moltissimo: è delicata e gustosa! : Thumbup :

Devo assolutamente farla e poi qui in america questi funghi li trovo sempre! Quando un ingrediente nostro è di facile reperimento, qui bisogna approfittarne perché ci sono grosse difficoltà a reperire il nostro cibo, è una tragedia. Ho solo un vantaggio: il basilico fresco tutto l'anno perché con il Sud America qui vicino, che ha le stagioni invertite rispetto alle nostre, il basilico (ma anche fragole etc.) è sempre di stagione!!! : Chessygrin : Perciò feci il ragu di verdure di Rossella!
Avatar utente
TeresaV
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: 17 gen 2013, 6:44
Località: Bruxelles

Re: cappelle di funghi al forno

Messaggioda Rossella » 17 mar 2014, 5:49

Sarà una pietanza dedicata alla leggerezza, ma trovo la fusione di questo piatto assai appetitoso. :clap: :clap:
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Avatar utente
Rossella
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 12648
Iscritto il: 4 ago 2006, 8:13
Località: Caltagirone

Re: cappelle di funghi al forno

Messaggioda anavlis » 17 mar 2014, 6:16

grazie ragazze :D la mia sfida è di provare a realizzare piatti gustosi e nel contempo salutistici.
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10418
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo


Torna a "Leggermente" goloso : regimi alimentari con restrizioni dietetiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee