Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da tnotarnicola » 19 dic 2006, 11:56
da Typone » 19 dic 2006, 13:28
serena ha scritto:Quest'anno, per tutta una serie di motivi poco piacevoli con i quali non vi sto a tediare, il giorno di Natale saremo solo io e il mio marituccio come due poveri orfanelli![]()
Mi date qualche idea su cosa cucinare?
Ho sempre avuto pranzi natalizi per 15/20 persone e un sacco di idee....e adesso mi perdo in un bicchier d'acqua![]()
![]()
Sarà l'età???????
da ddaniela » 19 dic 2006, 13:30
Typone ha scritto:Serena ha scritto:Quest'anno, per tutta una serie di motivi poco piacevoli con i quali non vi sto a tediare, il giorno di Natale saremo solo io e il mio marituccio come due poveri orfanelli![]()
Mi date qualche idea su cosa cucinare?
Ho sempre avuto pranzi natalizi per 15/20 persone e un sacco di idee....e adesso mi perdo in un bicchier d'acqua![]()
![]()
Sarà l'età???????
E ti lamenti di passare il giorno di Natale col marituccio in tà -tàe?
Perché non prepari una bella fondue bourguignone? Per due è divertente e anche buona, e ti risparmi tutto l'ambarabàn cucinesco nevrotico di Natale...
Comunque ci vuole:
filetto di manzo tagliato a cubetti piccoli
verdure crude a cubetti anch'esse
salsiccia cruda a fettine se ti va...
salse a base di maionese aromatizzate in tutti i modi possibili (più ce ne sono e meglio è...) o salse a tuo gusto.
Pane buono di diverse fogge e tipi.
E il classico fornellino con le forchettine lunghe.
Come dessert potresti anche fare la fondue di cioccolato, ovvero cioccolato fuso nel fornellino e pezzetti di frutta da inzupparci dentro, con vari pasticcini o dolcetti per brindare con spumante o champagne...
Si, lo so, non è sfarzoso a prima vista, ma sbirrarrendoti puoi farne una cosa sontuosa...![]()
T.
da ingrid » 19 dic 2006, 16:29
da Serena » 19 dic 2006, 18:04
da Serena » 19 dic 2006, 21:34
da Rossella » 19 dic 2006, 21:42
Serena ha scritto:Buone così![]()
![]()
ROSSSSSS se non ti piaceva il mio 3d bastava dirlo...non c'era bisogno che lo mutilassi![]()
![]()
da Serena » 19 dic 2006, 21:44
Rossella ha scritto:Serenella ha scritto:Buone così![]()
![]()
ROSSSSSS se non ti piaceva il mio 3d bastava dirlo...non c'era bisogno che lo mutilassi![]()
![]()
![]()
![]()
non vuoi "perdonare "una povera admin alle prime armi?!?!![]()
da Ospite » 19 dic 2006, 23:12
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee