Buongiorno Lunedi´20 MArzo

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Clara, Sandra, Luciana_D, Patriziaf, anavlis, Donna

Buongiorno Lunedi´20 MArzo

Messaggioda Donna » 20 mar 2017, 9:01

Vi ho letto di sfuggita.
lo scorso week end sono stata molto impegnata per l´arrivo dei miei nipoti che erano di passaggio qui , hanno uno stand al Pro-wein che e´la versione tedesca del Vinitaly.
Sabato sera ho letteralmente sbaragliato con una cucina casalinga ma déffetto, come so fare (so fare solo quello) la delegata dell´Accademia della cucina Italiana qui a Francoforte con suo marito (tedesco). E´rimasta cosi´contenta che vuole fare delle collaborazioni ^timid!
A questo punto ho capito quale e´la mia equita´, e´inutile che voglio strafare e magari imitare lo stile di tizia o caio.... io devo cucinare cio´che so fare e che mi piace mangiare. NON si puo´prescindere :oops:

E adesso...a lavoro, quello che mi da da mangiare e mi permette di pagare il mutuo :lol:

Buona giornata :fiori:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Re: Buongiorno Lunedi´20 MArzo

Messaggioda Dida » 20 mar 2017, 9:36

Buongiorno, ieri mi hanno regalato una borsata di cime di luppolo che ho lavato, scottato e tenuto lì per oggi. A pranzo ci faremo un risotto, gli altri li farò a palla e li congelerò per usi futuri, tipo una bella frittata o ripassati in padella con olio e aglio. Amo molto le erbe spontanee e ho la fortuna di avere un caro amico che mi rifornisce di quelle che raccoglie nei campi e nei boschetti intorno al paese.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Patriziaf » 20 mar 2017, 10:50

Buiongiorno,
Brava Donna, e donna bravissima! :lol:
Bisogna cogliere le occasioni al volo : Thumbup :
Dida, non ho mai visto le cime di luppolo e se le avessi già viste , non so che si chiamano così.
Oggi un lunedi come tanti altri per me, diverso per mio marito che sta facendo aggiustare il nostro mezzo di lavoro per un inconveniente capitato ieri. :result^
Buona giornata a tutti.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 20 mar 2017, 10:59

Buon giorno! ^fleurs^
Brava Donatella, segui il tuo stile in cucina : Thumbup :
Piacerebbe anche a me fare qualcosa del genere...ma da sola e con un orario di lavoro impegnativo (avrei problemi anche a fare la spesa) non posso lanciarmi in quest' avventura : Sad :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Donna » 20 mar 2017, 13:12

anavlis ha scritto:Buon giorno! ^fleurs^
Piacerebbe anche a me fare qualcosa del genere...ma da sola e con un orario di lavoro impegnativo (avrei problemi anche a fare la spesa) non posso lanciarmi in quest' avventura : Sad :

Oh se saresti in grado,,, *smk*
MA sai, a me un po´ di gratificazione mi ci voleva. L´unico confronto che ho e´con voi del forum e il mio stile e´molto ma molto lontano da tutte voi, faccio cose rustiche e le mie presentazioni lasciano anche a desiderare a volte. MI fa piacere quando a qualcuno interessa la sostanza invece dell´apparenza.
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 20 mar 2017, 14:23

A questo punto ho capito quale e´la mia equita´, e´inutile che voglio strafare e magari imitare lo stile di tizia o caio.... io devo cucinare cio´che so fare e che mi piace mangiare. NON si puo´prescindere

Bravissima Donna : Groupwave :

Buona giornata a tutte :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda Sandra » 20 mar 2017, 14:25

Dida ha scritto:Buongiorno, ieri mi hanno regalato una borsata di cime di luppolo che ho lavato, scottato e tenuto lì per oggi. A pranzo ci faremo un risotto, gli altri li farò a palla e li congelerò per usi futuri, tipo una bella frittata o ripassati in padella con olio e aglio. Amo molto le erbe spontanee e ho la fortuna di avere un caro amico che mi rifornisce di quelle che raccoglie nei campi e nei boschetti intorno al paese.

Sono quelli che io chiamo bruscandoli ,li adoro !!!

https://futurbioerbe.wordpress.com/rice ... l-luppolo/
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 20 mar 2017, 14:32

Donatella, sei bravissima ed il tuo entusiasmo contagia *smk*
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Clara » 20 mar 2017, 14:38

Brava Donatella, condivido assolutamente tutto : Thumbup :
Cosa gli hai cucinato? :D

Buon pomeriggio a tutti ^fleurs^
Questa sera voglio fare questo risotto alle nocciole e toma :D
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 20 mar 2017, 16:49

Mi hanno appena portato un cesto di cime di ortiche, le ho lavate in acqua calda che toglie le spinette e il loro bruciore, le ho ben scolate e ora le surgelo per usi futuri. Oltre a fare frittata, risotto o ravioli come posso usarle?
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Luciana_D » 20 mar 2017, 19:54

Donatella sei un grande orgoglio :=:!
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Io condivido anche gli spatasci ,e tu ??? :D
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Località: Pendolare tra Kuwait City e un castello romano,il mio :)

Messaggioda Clara » 20 mar 2017, 20:55

Donna ha scritto:
anavlis ha scritto:Buon giorno! ^fleurs^

Oh se saresti in grado,,, *smk*
MA sai, a me un po´ di gratificazione mi ci voleva. L´unico confronto che ho e´con voi del forum e il mio stile e´molto ma molto lontano da tutte voi, faccio cose rustiche e le mie presentazioni lasciano anche a desiderare a volte. MI fa piacere quando a qualcuno interessa la sostanza invece dell´apparenza.

Ma ve l'immaginate che fuochi d'artificio culinari farebbero Donatella e Silvana insieme :shock: : Chef : : Chef : <hay :lol:
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 21 mar 2017, 5:48

Dida ha scritto:Mi hanno appena portato un cesto di cime di ortiche, le ho lavate in acqua calda che toglie le spinette e il loro bruciore, le ho ben scolate e ora le surgelo per usi futuri. Oltre a fare frittata, risotto o ravioli come posso usarle?

io ce l'ho dovunque nei vasi: posso usarla?
cinzia cipri'

Messaggioda cinzia cipri' » 21 mar 2017, 5:50

Brava, Donna! Ho sempre creduto in te!
Perché non facciamo una cosa tutt'e tre qua a Palermo per il locale dove lavoro?
Ognuna con la propria tradizione e secondo il proprio stile.
cinzia cipri'

Messaggioda Donna » 21 mar 2017, 9:03

cinzia cipri' ha scritto:Brava, Donna! Ho sempre creduto in te!
Perché non facciamo una cosa tutt'e tre qua a Palermo per il locale dove lavoro?
Ognuna con la propria tradizione e secondo il proprio stile.

Sarebbe meraviglioso *smk*
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda ettore » 22 mar 2017, 8:29

cinzia cipri' ha scritto:... Perché non facciamo una cosa tutt'e tre qua a Palermo per il locale dove lavoro?

se vengo anch'io mi incarico di lavare i piatti. Mi volete ?
ettore
ettore

Messaggioda Donna » 22 mar 2017, 8:31

ettore ha scritto:
cinzia cipri' ha scritto:... Perché non facciamo una cosa tutt'e tre qua a Palermo per il locale dove lavoro?

se vengo anch'io mi incarico di lavare i piatti. Mi volete ?

Tu ci fai il brodetto!
MA a noi! NON AI CLIENTI! :ahaha: :ahaha: :ahaha:
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda ettore » 22 mar 2017, 8:37

Donna ha scritto:Tu ci fai il brodetto!

va bene ! contateci!
ettore
ettore

Torna a Il cavolo a merenda