Buona domenica!

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Buona domenica!

Messaggioda Dida » 12 set 2021, 7:48

Buongiorno e buona domenica a tutte voi e alle vostre famiglie. Giornata settembrini, cielo azzurro e arietta piacevole.

Oggi a pranzo purscel tonne' con insalata di pomodori e songino. Stasera formaggi e prosciutto con uva e susine.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Buona domenica!

Messaggioda anavlis » 12 set 2021, 9:41

Buona domenica :fiori:
Le bimbe hanno ordinato pasta al forno, con ragù siciliano, e per stasera pizza.
Domani inizia per loro l'anno scolastico....poco entusiasmo : Chessygrin :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 12 set 2021, 10:54

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Bella giornata anche oggi :D

Beatrice quest'anno inizia la scuola materna, ma siccome lei è al primo anno
invece del 13 inizia il 20, e con tante limitazioni di orario per il primo periodo.
La mensa poi comincerà solo a ottobre, di dormire lì non se ne parla, forse a gennaio
a fine emergenza, Valentina è già demoralizzata, come fa una mamma che lavora
ad andare a riprendere il bambino dopo un'ora, e poi due! :confused:
E mille precauzioni, no asciugamano personale, solo usa e getta (che spreco), no merendine
casalinghe, solo industriali :shock: , distanziamento , che per i bambini lo vedo duro,
nessuno potrà entrare a scuola, non le hanno neanche fatto vedere i locali dove la bambina
trascorrerà le sue ore scolastiche, mah! :roll: a me sembra un po' esagerato.

In giardino tutti impegnati in lavori vari,
io in cucina ho messo su uno spezzatino, che mangeremo con il couscous, e finito di cuocere la
trippa avviata ieri, preparato peperoni da mettere in freezer, e oggi ultimo giro di salsa con gli
ultimi pomodori dell'orto per non buttarli :result^
Insomma, ferma praticamente mai :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 12 set 2021, 11:22

Ciao Clara, anch'io ero tentata di fare la trippa ma mio marito ritiene che sia ancora troppo caldo per mangiarla. Aspettero' un po', anche se quella vista dal macellaio era proprio bella. Io amo la trippa, sia in umido sia lessata e mangiata, tiepida, in insalata.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 12 set 2021, 14:07

:saluto: Buon pomeriggio :saluto:

bella giornata : Thumbup :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda miao » 12 set 2021, 14:24

^fleurs^ bellissima giornata domenicale spiaggia quasi piena ultimi giorni di vacanza
Il pescivendolo non è passato quindi ho preparato fusilli cilentani con zucchine belle dell orto e salmone , melanzane a scarponcini frutta
Ho colto dei fichi d India una storia per pulirli per le spine , ma sono dolcissimi stasera ancora prosciutto formaggio robiola e speck
Marghe come va con la nipotina :|?
A tutte buona domenica
miao

Messaggioda Donna » 12 set 2021, 14:48

Salve a tutte e buona Domenica!
Tra poco usciremo per una passeggiata al parco e poi ristorante portoghese con amici
Domani si ricomincia
A presto
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 12 set 2021, 15:10

Buon pomeriggio.
Annamaria Greta è bravissima, grazie. Un po' impegnativa perché non gioca molto da sola ma con queste belle giornate c'è il parco giochi che ci salva.
Domani si ritorna alla vita normale. Greta a scuola materna e noi più tranquilli ma ci mancherà il suo chiacchiericcio
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 12 set 2021, 16:19

Buon pomeriggio :D

oggi il tempo è bello, sole e temperatura gradevole, senza eccessi!

Giornata tranquilla senza impegni in cucina perché abbiamo gli avanzi della cena di ieri sera. Alla fine, saputo che una degli ospiti è diventata recentemente vegetariana, ho cambiato un po’ di cose e per l’aperitivo ho fatto: min bignè ripieni di mousse al formaggio, pizzette di sfoglia, tarallini e olive al Martini. Poi ravioli di ricotta e limone, quindi, uova mimosa, insalata fredda di patate e funghi (sott’olio), crema di pomodori e formaggio con crostini e salmone affumicato. Panna cotta e fichi freschi.

Buon proseguimento di giornata e auguri a tutti i vostri bimbi che da domani ritornano a scuola!
TeresaV

Messaggioda Marghe » 12 set 2021, 17:44

Teresa, bel menù dall’antipasto al dolce
.:saluto: :saluto:
Margherita
Marghe

Messaggioda TeresaV » 13 set 2021, 11:41

Grazie, Marghe! ^timid!
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda