Buona domenica 9 giugno.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Buona domenica 9 giugno.

Messaggioda Dida » 9 giu 2019, 9:04

Buongiorno bagnato, e' piovuto e piovera', almeno non devo bagnare prato e orto. Ieri sera bella festa in piazza, ci siamo divertiti e abbiamo mangiato bene, un hamburger fatto a regola d'arte con annessi e connessi piu, patatine fritte. Merito dei cuochi tra cui il mio bimbo.
Oggi a pranzo ossibuchi alla milanese con insalata verde e finocchi, tutto del mio orto. Stasera solito apericena con insalata di riso.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Buona domenica 9 giugno.

Messaggioda anavlis » 9 giu 2019, 10:59

Buona domenica,
Cucio e cuocio :hi sto accorciando camicie in mussola...troppo lunghe da mettere sopra i pantaloni è troppo corte da usare come vestito : Blink :
Mio figlio mi ha portato funghi semi scongelati per sportello surgelatore chiuso male e li sto preparando con un riso pilaf.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 9 giu 2019, 11:50

Il mio pranzo, pasta con peperoni, scaglie di mandorle tostate e tanto basilico, prezzemolo, santoreggia.

image.jpg
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 9 giu 2019, 17:00

Buona sera ormai ^fleurs^

Riemergo ora dalla festa per il compleanno di Valentina :shock: :D
Belle feste, ma sempre impegnative :thud:

Antipasto con caprese e prosciutto e melone, poi insalata di riso, carne alla griglia con
peperoni arrostiti e verdure grigliate, crostata alla frutta fresca, su richiesta,
che mi ha impegnato non poco devo dire, tra preparazione di frolla, guscio, crema chantilly
e decorazione con la frutta: fragole, lamponi, ribes rosso e bianco e foglie di menta tutto dell'orto .
Ho fatto anche le tartellette crema e fragole , tutto molto gradito e spazzolato.

Stasera una minestrina e basta :lol:
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 9 giu 2019, 17:31

Generosa e sempre disponibile *smk* brava Clara :clap: :clap: davvero un bel menù
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda gegae » 9 giu 2019, 23:23

Ciao a tutte,
Da me oggi a pranzo i suoceri,cosi....ecco il menu:

Formaggi con marmellata di mirt sarda
Albicocche ripiene di crema al gorgonzola con granella di frutta secca
Pasta con sugo crudaiola
Vitello tonnato
Torta fredda allo yogurt
Frutta varia

Ciao!
gegae

Messaggioda Clara » 10 giu 2019, 13:14

Bello anche il tuo menu Adele

Curiose le albicocche ripiene di crema al gorgonzola, ce le spieghi? *grazie*
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda