Buon lunedì 12 febbraio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Buon lunedì 12 febbraio

Messaggioda miao » 12 feb 2024, 9:33

Buon giorno ci siamo Svegliati prestissimo ,poi sono riandata a dormire sto un po raffreddata :sigh:
Voi come state ?
Da poco è uscito il sole.
A tutte buona giornata :fiori:
miao

Re: Buon lunedì 12 febbraio

Messaggioda Dida » 12 feb 2024, 9:46

Buongiorno, tempo bello e temperatura in rialzo.
Stamattina andremo al supermercato grande e a Ikea, abbiamo bisogno di una lampada da tavolo.
Nel pomeriggio niente di che, faro' alcuni lavoretti in casa.
A pranzo avanzi di bistecca di ieri sera e di polpo in umido con una bella insalata.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 12 feb 2024, 9:58

Buona giornata a voi
Venerdì prossimo mi prenderò una giornata di vacanza! Gita a Padova per vedere una mostra degli impressionisti. Partenza alle 7 e rientro serale.
Ci voleva!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 12 feb 2024, 14:24

Buongiorno e buona settimana a tutte ^fleurs^

Brava Silvana che ti prendi un giorno di respiro tutto per te : Thumbup :

Tempo così così, stamattina di nuovo 0°, freddino :confused:

Oggi pomeriggio vorrei fare dei biscotti a tema San Valentino,
proverò a coinvolgere Emanuele con le formine, se ne ha voglia, gli piace giocare
con le cose di cucina.
A Natale gli hanno regalato una cucina giocattolo con tutti gli accessori
e ci gioca parecchio :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 12 feb 2024, 16:05

Buon pomeriggio :D

temperature in discesa anche qui. Stamattina c’era il sole ma ora le nuvole si stanno intensificando sempre più.

Mattinata passata al telefono a cercare di risolvere problemi burocratici in Italia, non ne posso più! Anche perché ho anche la burocrazia francese da fronteggiare!!

Annamaria, come stai? Pure io sono stata molto raffreddata, ho risolto con tachipirina 3 volte al giorno.

Stasera mangeremo frittata al forno con zucchine, poi spinaci olio e limone. Ancora composta di mele fatta ieri (era squisita), profumata con vaniglia, limone e un goccio di marsala.

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV

Messaggioda Marghe » 12 feb 2024, 16:41

Buon pomeriggio.
Stamattina mi sono svegliata e c'era una nebbia abbastanza forte poi è uscito il sole!
Siamo sta invitati da un amico al ristorante per un pranzo veloce: risotto con ossobuco per mio marito, io fusilli conditi con pomodorini, olive taggiasche, e ricotta salata, mi hanno un po' deluso perché non avevano un gran sapore, decisamente meglio il risotto.
Stasera minestrone, frittata e insalata.
Come stai Annamaria?
Margherita
Marghe

Messaggioda Dida » 12 feb 2024, 17:11

Stasera sceglieremo tra ravioli con gorgonzola e noci o risotto ai 4 formaggi, lascio la scelta al consorte. Io sarei per il risotto ma Franco non ama troppo il riso.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda Dida » 12 feb 2024, 18:05

Ogni tanto vi metto i prezzi dei prodotti alimentari qui a Tenerife.
Oggi i carciofi, tipo mammole, costano euro 6,90 al kg. Le mele dai 3 ai 5 euro al kg. La bistecca di ieri, senza osso, e' costata 13,75 euro, erano circa 7 etti, al kg. 18,75. Quella di settimana scorsa con osso costava 20,85 euro al kg. Le costine di maiale costano 6 euro al kg., dipende dalle tante offerte. Il latte fresco, intero, viene 1,20 euro al litro. Le banane vanne da 1 a 1,80 al kg, sempre secondo le offerte. La lattuga costa 4 euro al kg, un'enormita'. Le zucchine vengono 3,89 al kg. ma possono arrivare anche a 5 euro. I tentacoli di polpo li ho pagati 5,85 al kg, la salpa 6,98, l'orata 9,90 al kg.
Quello che costa meno che da noi sono la carne di manzo e di maiale, eccellente, e il pesce.
Al supermercato grande ci sono tante offerte, spesso per 1 euro puoi comprare cose ottime con scadenze di uno o due mesi. Oggi ho comperato i salatini, i wafers, tre leccapentole, due vassoietti carini e un cavatappi.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda miao » 12 feb 2024, 19:54

Buona sera
Grazie ❤️ per il pensiero Teresa e Marghe vado con oki spruzzo in gola e tisane calde ,Gaetano ha detto che senza febbre non dovevo prendere la tachipirina.
Sto al calduccio fin che è possibile.
Stasera abbiamo cenato bocconcini di pollo con rosmarino,
E insalatina.
I prezzi sono parecchio alti Dida ,in compenso qui il pesce costa di più
Silvana mi fa piacere che dedichi tempo per te ci voleva proprio :fiori: buona serata a tutte *smk*
miao

Torna a Il cavolo a merenda