BUON GIORNO A TUTTI !

Presentazioni dei nuovi utenti -

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

BUON GIORNO A TUTTI !

Messaggioda audrey » 27 ott 2009, 13:15

pUò UNA GIOVANE SESSANTACINQUENNE PARTECIPARE PER LA PRIMA VOLTA NELLA VITA AD UN FORUM?
Se la risposta, come mi auguro, è affermativa, eccomi in due brevissime righe.

Mi chiamo Anna, ho un marito due figli (di 28 e 24 anni) e due bassotti, uno dei quali si chiama Audrey che ho adottato come nickname.

Sono una donna che lavora, in un ambito prettamente maschile (mi occupo della compravendita di metalli non ferrosi), abito a Milano ma lavoro a circa 40 km da casa (per fortuna faccio il 'commuting' in senso inverso per cui mi risparmio le lunghe code in entrata nella mia città).

Ma veniamo alla cucina; la mia scoperta della cucina è abbastanza recente (si fa per dire). Da circa dieci anni ho iniziato afrequentare molti dei corsi di cucina offerta nella mia città e oggi mi trovo con un mucchio di nozioni ma molta poca esperienza pratica (intendo rispetto alle nozioni).
La mia passione vera sono i lievitati (ogni anno provo a fare il panettone con il mio LM) con risultati mediamente soddisfacenti....ma sai quanta gioia e sofferenza in quei tre giorni di lavoro!

Beh, credo di aver approfittato della vostra attenzione. Vorrei dire che io non so creare un bel niente, ma sarò lietissima di proporvi qualcuna delle tante ricette che ho visto fare dagli chefs che ho avuto il privilegio di veder lavorare.

Buona giornata a tutti e a presto.

anna da Milano
audrey

Re: BUON GIORNO A TUTTI !

Messaggioda Luciana_D » 27 ott 2009, 13:22

Che bella "new entry" :D
Benvenuta Anna!!
Grazie per la bella presentazione.
Sono certa che ci troveremo bene insieme e grazie anticipatamente per le chicche che vorrai condividere con noi :fiori:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda miao » 27 ott 2009, 13:50

Benvenuta Anna ,spero di leggere tanto di te , :D delle tue ricette ed esperienze, :D sei una donna attiva e questo e' di grande auspicio *smk* :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda bewiched » 27 ott 2009, 14:03

benvenuta!anch'io sono nuova da poco ma l'accoglienza è stata calorosissima ed in questo forum ho constatato che oltre lo schermo e a distanza ci sono donne straordinarie.sono certa che ti troverai benissimo e spero ci regalerai tante belle ricette perchè io - già qui lo sanno!!- amo sperimentare!un bacio
bewiched

Messaggioda Clara » 27 ott 2009, 14:45

audrey ha scritto:pUò UNA GIOVANE SESSANTACINQUENNE PARTECIPARE PER LA PRIMA VOLTA NELLA VITA AD UN FORUM?

Cerrrrto che può, eccome!!! :D

Benvenutissima tra noi Anna :fiori:

e guai a te se non ci mostri quello che gli chefs ti hanno insegnato :D :wink:
clara
Non demordete mai dalle vostre idee. Se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo.
"Che le vostre risposte siano sì - no" e soprattutto non cercate di spiegare il sì e il no perchè ogni spiegazione è già un compromesso. Camilleri
Clara
MODERATORE

Messaggioda susyvil » 27 ott 2009, 14:49

Condividendo al 100% x 100% tutto quello che ha scritto Paola : Thumbup :.......
Benvenuta tra noi! :fiori:
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda audrey » 27 ott 2009, 15:36

Grazie, grazie, grazie per il caloroso benvenuto.
Anch'io sono certa di aver trovato un 'angolo di serenità' da condividere con voi.
Domani è per me una giornataccia, per cui non so se riuscirò ad avere la mia 'ora di aria' ; ma subito dopo mi impegnerò a trasmettervi un po' di quello che ho imparato. Spero davvero di riuscire a dirvi qualcosa di interessante: siete tutti talmente bravi e preparati...ma io ci proverò lo stesso.

Una buona serata a tutti voi.

anna :D
p.s. mi perdonerete se le mie ricette saranno soltanto viste dalla mia 'telecamera-occhio'. Purtroppo la fotografia non è un mio 'skill'.
audrey

Messaggioda anavlis » 28 ott 2009, 9:55

Anna mi piace molto il tuo personale modo di approcciarti ;-)) a rileggerti presto *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Aggiungi un posto a tavola