Buon giorno 27 febbraio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Buon giorno 27 febbraio

Messaggioda miao » 27 feb 2020, 9:31

^fleurs^ ed anche Febbraio sta volgendo al termine
Per oggi ho il sughetto pronto ci condiro la pasta
O riso vediamo..
Vado alla incontro con le amiche porterò la brioche rustica di teresa e i taralli sugna e pepe
A tutte buona giirnata :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: Buon giorno 27 febbraio

Messaggioda Dida » 27 feb 2020, 9:48

Buongiorno, qui tutto bene per ora, tempo bello, temperatura in discesa. Ieri fortissimo vento, per fortuna oggi sparito. Sono in ufficio per poche cose, poi scenderò in cucina, ho da preparare l'impasto per i tipici tortelli di Carnevale milanesi che farò nel pomeriggio. Qui da noi è giovedì grasso.
A pranzo userò della mozzarella in scadenza per fare una parmigina con melanzane prese dal freezer, ovviamente piatto unico. Stasera non so ma qualcosa di leggero visto che ci saranno i tortelli.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 27 feb 2020, 11:37

Buon giorno
noi oggi mangeremo a pranzo una banale pasta con piselli e questa sera cotolette con patate.
Se Federica compra le costolette del maiale le cucino stufate nella salsa di pomodoro , per poi tagliuzzarne la carne, come condimento per domani.
Farei i busiati in casa alla siciliana, impasto con semola di grano duro, acqua, sale, e un poco di olio. Li formo con il ferro adatto.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 27 feb 2020, 14:13

Buongiorno ^fleurs^

Tempo incerto, il vento per fortuna si è calmato e ci sono nuvole che chissà
se faranno qualcosa, c'è bisogno di pioggia ora.

Come siete sempre tutte attive e premurose per preparare i pasti, anche con poco.
Se ci si sa organizzare, anche se impegnate, si possono preparare cose
semplici ma appetitose.
A pranzo oggi ho avuto qui Alessandro, lui sta lavorando in remoto da casa,
per via del corona virus, ed è venuto a controllare i lavori in mansarda, io sono arrivata alle 13.
Abbiamo mangiato fagottini di pasta sfoglia al prosciutto e formaggio e piselli al sugo,
fatto tutto ieri sera, della polentina concia e saltimbocca fatti al momento, veloci.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda ettore » 27 feb 2020, 16:34

vi vedo tutte impegnate con la cucina... buon segno. Mi compiaccio.
Chiedo un vostro parere perché, da qualche giorno, credo di aver maturato l'idea che in questi Paese, più che gli ospedali "normali", servirebbero quelli "psichiatrici"
ettore
ettore

Messaggioda miao » 27 feb 2020, 17:14

ettore ha scritto:vi vedo tutte impegnate con la cucina... buon segno. Mi compiaccio.
Chiedo un vostro parere perché, da qualche giorno, credo di aver maturato l'idea che in questi Paese, più che gli ospedali "normali", servirebbero quelli "psichiatrici"

La psicosi era inevitabile con la TV che dice e ridice le stesse cose , , si hai ragione Ettore :saluto:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Dida » 27 feb 2020, 17:38

Hai ragione Ettore, per certe persone ci vorrebbero proprio !
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Patriziaf » 27 feb 2020, 17:40

Buona sera
è ricominciata la stagione invernale, e speriamo che riesca a rinfrescare i cervelli di quelli seduti in poltrona !!!
tutti speranzosi che tutto finisca al più presto, e che domani ci sarà un regolare svolgimento della mia attività :lol: ( leggi " che la gente esca regolarmente per acquistare " :lol: )
Vi saprò dire.....
:saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 27 feb 2020, 17:41

ettore ha scritto:vi vedo tutte impegnate con la cucina... buon segno. Mi compiaccio.

: Thumbup :
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 27 feb 2020, 19:36

Buonasera,
passo tardi perché ho avuto da molto da fare, leggo di tante belle preparazioni e dei mitici pranzetti di Clara che lei considera super semplici e che invece non lo sono affatto!! Mi domando sempre qual è il tuo segreto, Clara? : Groupwave :

Questa sera, tra pochissimo, pesce al forno con patate :hi

Quanto al coronavirus, Ettore, confermo, l’isteria è totale, speriamo però che, facendoci mentalmente l’abitudine, la gente si calmi presto e agisca con un po’ di prudenza e nient’altro.

Buona serata :saluto:
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda