Buon giorno 17 Aprile

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Buon giorno 17 Aprile

Messaggioda miao » 17 apr 2020, 8:00

Abbiamo superato metà mese di Aprike oggi l aria e frescolina , stanotte non riuscivo a prendere sonno :result^
Sveglia fino alle 5 , forse oggi Gaetano vorrebbe andare a fare Spesa è da Prima di Pasqua che non usciamo
Buona giornata a tutte :fiori:
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Re: Buon giorno 17 Aprile

Messaggioda Dida » 17 apr 2020, 8:34

Buongiorno, bella giornata anche oggi. Questo riposo forzato è deleterio per i miei attacchi di panico, per superarli ho bisogno di fare camminate per lunghi percorsi e non posso ovviamente. Dovrei anche avere una vita sociale e non si può. Convivere con la mia patologia non è facile, per fortuna mi aiuta mio marito che mi è sempre vicino e mi fa da psicologo.
Detto questo, cosa mangiamo oggi? Mozzarella, zucchine trifolate, carcofi ripieni. Ieri sera abbiamo fatto un buon risotto con i carciofi, stasera opteremo per una pasta.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 17 apr 2020, 9:16

:saluto: Buongiorno :saluto:

Dida una mia conoscente ha un certificato del medico, che esibisce ai carabinieri quando la fermano, il certificato dice che ha bisogno di camminare per la patologia che ha.

oggi bella giornata, la regione Molise ha dato disposizione che si possono fare lavori nei propri campi nell'ambito del proprio comune di appartenenza naturalmente con certificazioni dei terreni dove si va...bisogna andarci 1 volta al giorno........ :piedino ....e stamattina si sentono trattori e mezzi all'opera. La natura prosegue il suo cammino non aspetta che il virus cambi rotta, lavori da fare in solitaria perchè no?.... :result^

a pranzo petto di pollo ai ferri e insalata di pomodori. Stop!
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Patriziaf » 17 apr 2020, 10:38

Buongiorno
Gia fatti giri in giardino, adesso ho deciso di vedere qualche turorial per cucire le mascherine. cominciamo a prepararci per il rientro al lavoro.......?
Non lo so, nessuno parla dei mercati all'aperto, boh.....
Noi oggi pasta e fagioli, da quando la cuociamo nelle pentole in coccio, trovo che hanno una sapore più buono, o sarà che adesso abbiamo più tempo e la facciamo riposare un pò di più, e i sapori si amalgamano meglio.
Dida, speriamo di uscirne prima possibile, vorrei dire a tutti, ci siamo quasi, ma non so se veramente ci siamo. :result^
Ho sentito che oggi forse parlerà Conte, forse per dirci che possiamo iniziare ad organizzarci, ma per noi non è facile, sono i comuni che devono organizzarsi per permetterci di poter lavorare in sicurezza. Alcuni mercati che si svolgono nei paesi, non sono a norma ora ma non lo erano neanche prima del covid-19. Va bene le tradizioni, perchè alcuni mercati ci sono da una vita, ma le norme di sicurezza dovevano esserci anche prima, intendo le distanze tra un banco ed un altro, la distanza dai portoni delle abitazioni, l'accessibilità alle ambulanze, ai vigili del fuoco, bagni per i disabili, sembra una sciocchezza, ma non lo è.
Il mercato del mio paese è a norma da 10 anni e più, appena fuori dal paese,ma raggiungibile a piedi anche, distanze a norma tra un banco ed un altro, bagni a norma, e sempre molto puliti ( senza dover aver un bar aperto per andare in bagno ) Fontanelle per il settore alimentare, insomma aspettiamo solo di ricominciare.
^fleurs^ Vi abbraccio
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 17 apr 2020, 11:01

Buon giorno,
Anticamente il ricamo era considerato un impegno che rilassava, chissà se vero? Io preferisco leggere.
Ieri, e per la prima volta, hanno fatto il controllo sierologico a mio genero e allo staff degli anestesisti. Andrea è risultato negativo ( almeno al momento) un suo collega positivo, asintomatico, e non ha ancora costruito anticorpi specifici...quindi è un "untore" la direzione vorrebbe farlo lavorare lo stesso!!!!
Siamo alla follia!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 17 apr 2020, 11:20

Buongiorno ^fleurs^

Speriamo veramente di riuscire a rimetterci in moto come si deve!
Per ora tutto ciò che hanno promesso non è arrivato, il finanziamento col fondo di garanzia,
che abbiamo provato a richiedere, se va bene arriverà fra 40 giorni :shock:
Peccato che a noi i soldi servono ora!
I 600 euro non sono ancora arrivati, la cassa integrazione ai dipendenti nemmeno.
E poi altro che senza condizioni! Un sacco di limiti, vincoli e paletti per avere i requisiti! |^.^|

Io intanto continuo il tour de force, riempiendo la giornata con le grandi pulizie,
una stanza per volta però, sennò stramazzo :thud: gli annetti si fanno sentire, c'è poco da fare :confused:
E così oggi a pranzo mozzarella e pomodoro e prosciutto e melone :hi

Silvano invece nel campo con l'orto ci sta tutto il giorno, è confinante con il nostro giardino
quindi è come se fosse in casa :result^
Qui passano anche i droni a controllare, l'ho visto il giorno di Pasqua, meno male che avevamo finito
il pranzo in giardino , sennò chissà :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 17 apr 2020, 12:27

Sono content per tuo genero : Love : Silvana ma concordo sulla follia di avere un pericolo in corsia, ma come è possibile , da denunciare |^.^|
Oggi ho preparato la pasta e patate di mamma Giovanna bei ricordi lei era bravissima
15871227443924544524768135653562.jpg
: Love :
Ho aggiunto un po di nduja calabrese, della provola che avevo nel surgelatore e salsiccia a pezzetti che ho messo sotto olio fatta da noi bi auguro buon Pranzo a tutte *smk*
il mio blog
Siate sempre allegri!!
Annamaria
miao

Messaggioda Dida » 17 apr 2020, 13:57

Clara, qui passano gli elicotteri delle varie forze dell'ordine nonche' le auto di Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia locale, girano per tutto il paese, almeno una volta al giorno. Hanno fermato qualcuno ma niente multe sino ad ora.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 17 apr 2020, 15:13

Comprendo la gravità ...sono 2 volte che mi fermano prendono l'autocertificazione fanno i controlli e mi mandano via, però ieri sera alle 20,30 era buio :-::! e mi hanno fermato vicino casa, ero stata da mio padre.
qui non abbiamo casi, in Molise pochissimi e a Isernia qualche positivo asintomatico in quarantena a casa...eppure sembra che ci sia un pericolo imminente, per i pochissimi casi qui mi sembra eccessivo penalizzare così una zona. :result^
tutto chiuso...è surreale, sembra una città appestata, ma non è così. :piedino
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda TeresaV » 17 apr 2020, 20:18

Giornata pienissima, passo per augurarvi buona serata e buona notte :saluto:
TeresaV

Torna a Il cavolo a merenda