° Il bugiardo di Roberto Potito

Pane e Lievitati - Il club dei Panificatori

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Re: Il bugiardo di Roberto Potito

Messaggioda Donna » 28 dic 2008, 12:10

Rossella ha scritto:
Donna ha scritto:No No cara, è che arrivo solo adesso! :oops:
Devo dire che si sente molto la mancanza di altro burro e delle uova per renderlo un pò più "panettone", la fortuna del mio risultato è stato che l'ho aromatizzato sia con arance candite (si fa per dire) e sia con l'aurum. Con l'uvetta sarebbe stata completa, la consistenza è di di un pane dolce molto morbido con un gran sentore di lievito di birra come retrogusto. Ottimo accompagnato con una buon marmellata.

se avessi diminuito il lievito di birra(aumentando i tempi di lievitazione) e aumentando il burro.... 8))

Avrei fatto un'altra ricetta! :ahaha: :ahaha: :ahaha:
scherzi a parte è per questo motivo che mi butterò sul panettone! 8))
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 8 gen 2009, 12:28

[quote="Donna"]Oggi sembravo il robort di Iva Cattaneo mentre facevo questo pane dolce di Daniela MAsina..sono soddisfatta e credo che la consistenza debba essere questa visto che lievita solo una volta, unica mia variante, non avendo uvetta in casa è stato che ho caramellato le scozette di arancia con un cucchiaio di acqua e 2 abbondanti di zucchero+ ho aggiunto mezzo bicchierino di Aurum....
Spennellato la superficie mezza chiara montata con mandorle, zucchero e granelli di zucchero
Questa me la sono persa, Donna.E' fantastica :D
Ti dispiace postare ricetta? *smk*
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Donna » 8 gen 2009, 17:11

Luciana_D ha scritto:

Lucy, è la ricetta messa in prima fila di questo thread. :saluto:
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda Luciana_D » 8 gen 2009, 18:35

Donna ha scritto:
Luciana_D ha scritto:

Lucy, è la ricetta messa in prima fila di questo thread. :saluto:

Mi ha distratta la firma ;-))
Grazie Donna *smk*
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Precedente

Torna a Chi va al mulino...s'infarina