buffet

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Messaggioda anavlis » 7 ott 2007, 17:48

frabattista ha scritto:che invitanti i cornetti e le tartine: quelle agli aparagi mi attirano un sacco.
un domanda che ti sembrerà stupidissima: i fichi sono crudi vero?

Le domande sono sempre legittime e sinceramente credo che non si dovrebbe mai dare nulla per "ovvio", per scontato. Sapessi con quante domande ovvie (sono in questo post) ho tormentato Lydia per le sue tarte con le nocciole, pere e parma!

Ripeto, vi consiglio di provarle perchè buonissime.

...si e sono i fichi bianchi.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Frabattista » 12 ott 2007, 6:38

Ho provato la pasta brisè di Lydia .. ottima riuscita!!! avrei dovuto prepararla con mele e cipolle, ma all'ultimo ho dovuto cambiare (quando scopri che a qualcuno non piacciono gli ingredienti che stai usando) allora mi sono arrangiata con quello che c'era in casa - zucchine sedano una falda di peperone, che ho voluto spellare cruda visto che era molto carnoso, carota e piselli saltati appena nel wok, per il resto ho seguito le indicazioni di Lydia.... . ora mi voglio comperare le formine per le tartellette........ ma qui è contagiosa la mania delle carabattole :roll: :lol:

[center]Immagine[/center]
Frabattista

Re: Cronaca di un buffet: Giovanna, Mariella e Lydia al lavoro

Messaggioda cinzia cipri' » 10 set 2008, 15:31

up per renza!
cinzia cipri'

Re: buffet

Messaggioda anavlis » 23 mag 2011, 15:48

Mariella,vorrei rifare i cornetti (non li faccio d'allora) e vorrei sapere se posso prepararli il giorno prima, imbustarli, e condire il giorno dopo.
Spero che tu mi legga!!!!!

ps:in questo post c'è un pò di caos, non fateci caso ;-))
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda ugo » 23 mag 2011, 19:49

Vedo che ti sei scatenata.Brava!!
Un lavorone.COMPLIMENTI!!
:saluto:
Ciò che esisteva ai tempi di Careme,esiste ancor oggi ed esisterà per quanto tempo sarà dato alla cucina di vivere.
A.Escoffier Novembre 1902
ugo

Messaggioda anavlis » 23 mag 2011, 19:57

Ugo, grazie :D ma si tratta di un vecchio post. Le crostate le ho fatte e rifatte, ma i cornetti non li ho più preparati, infatti non ricordo se si possono preparare un giorno prima :|?
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda niky » 24 mag 2011, 16:05

io quando non posso fare i lievitati in giornata, li congelo e al momento dell'uso li passo 10 minuti in forno scaldato ma spento tornano assolutamenti fragranti!
niky

Messaggioda maria rita » 24 mag 2011, 17:37

Questo post eccezionale me l'ero perso! Grazie per averlo riportato sù *smk*
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda anavlis » 24 mag 2011, 19:11

Grazie Niki! :D domani preparo i cornettini e surgelo :wink:
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda ugo » 24 mag 2011, 20:57

[ quote="anavlis"]Ugo, grazie :D ma si tratta di un vecchio post. [/quote]
Ecco cosa succede a guardare le figure leggendo di corsa!!!Non si leggono le date...
:oops:
Scusa Silvana ma le immagini di quel bendidio mi hanno spinto a complimenti...ormai tardivi :lol: :lol:
:saluto:
Ciò che esisteva ai tempi di Careme,esiste ancor oggi ed esisterà per quanto tempo sarà dato alla cucina di vivere.
A.Escoffier Novembre 1902
ugo

Messaggioda anavlis » 25 mag 2011, 4:43

Ugo, i complimenti sono sempre graditi *smk*
e poi, oggi preparerò i mini cornetti da surgelare per domenica e conto di rifare la torta salata con nocciole e parma...sempre per domenica.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Mariella di Meglio » 29 mag 2011, 14:54

Silvana,leggo solo ora e mi rendo conto che,ormai, è troppo tardi. Comunque,ti hanno già consigliato di congelarli, come avrei fatto anche io. Avendo tempo, li avrei congelati crudi,ma anche cotti va bene.
Mariella di Meglio

Messaggioda anavlis » 30 mag 2011, 10:18

Mariella, li ho surgelati cotti. Scongelati prima in frigo e poi a temperatura ambiente, conditi con spennellata interna di olio, limone, sale e pepe, ed erano morbidissimi.

cornetti con bresaola sesamo bianco e nigella(tenuta per qualche ora con salmoriglio di olio-limone-sale e pepe. e cornetti con salmone affumicato e cantalupo
Immagine

rondelle al formaggio stracchino-salame felino-piselli al burro
Immagine
con salmone-erba cipollina-formaggio di capra

Immagine

torta salata di Knam pere-nocciole-parma
Immagine

mousse di aringa di Sandra
Immagine

focaccia romana di Adriano...Rosanna per accompagnare la mousse
Immagine

crostata di Elisabbetta con impasto paradiso
Immagine

gelatina di gelsi neri
Immagine

e la Tetta per Matilde
Immagine

...Mailde non è così brutta!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Gaudia » 30 mag 2011, 10:46

Che meraviglie che hai preparato Silvana :clap: ; tra poco sarà il battesimo di Riccardo e voglio provare i cornetti, le rondelle e la crostata salata.
Come è venuta la crostata di ciliegie? Hai messo poi la crema pasticcera?
Gaudia

Messaggioda anavlis » 30 mag 2011, 11:28

Gaudia ha scritto:Come è venuta la crostata di ciliegie? Hai messo poi la crema pasticcera?

Non l'ho fatta più con le ciliegie perchè mio genero l'ha voluta con le mele -le salto in padella con il succo mezzo limone, 2 cucchiai di zucchero di canna- una noce di burro e spolverata di cannella, fino ad asciugare il succo - le ciliegie sono solo decorative.

Per i cornetti ho variato il lievito - solo gr 5 ldb - biga serale con farina caputo - impastato al mattino e messo l'impasto in frigo a lievitare (dovevo andare in ufficio e stare tante ore fuori) alle 16 ho uscito dal frigo e alle 18 ho diviso in 4 pezzi, tirato con il mattarello cercado di farlo rotondo e di ogn'uno dei quarti ho ricavato 8 triangoli - avvolto a cornetto e messi a lievitare fino al raddoppio - un paio di ore circa.
Falli sono fantastici! *smk*
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda susyvil » 30 mag 2011, 11:40

:-::! :clap: :clap: :clap: ....semplicemente stupendo!!!!! E brava nonna Silvana!!! : Chef :

anavlis ha scritto:...Mailde non è così brutta!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

I piedoni saltano all'occhio in una maniera incredibile!!! :lol: :lol: :lol: *smk* *smk*
Assunta
" Cucinare è un modo di dare"- ( Michel Bourdin)
http://www.lacuocadentro.com
susyvil

Messaggioda Gaudia » 30 mag 2011, 16:39

susyvil ha scritto::-::!

I piedoni saltano all'occhio in una maniera incredibile!!! :lol: :lol: :lol: *smk* *smk*

Perchè le mani no?

Ma la cosa più fantastica è la fossetta sul mento! :lol: :lol:
Gaudia

Messaggioda Clara » 30 mag 2011, 16:55

Silvana :shock: :-::!
Sei veramente un fenomeno tu! E anche un'artista :D Bravissima :clap:
clara
Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi. (Saint-Exupéry)
Clara
MODERATORE

Messaggioda Danidanidani » 30 mag 2011, 17:52

Brava Silvana! Un bacetto alla piccola *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Rossella » 30 mag 2011, 18:26

icomplimenti Silvana, donna Sicula DOC *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

PrecedenteProssimo

Torna a Dalla padella alla brace