buffet

Ricette

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

Re: buffet

Messaggioda Danidanidani » 30 mag 2011, 17:52

Brava Silvana! Un bacetto alla piccola *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda Rossella » 30 mag 2011, 18:26

icomplimenti Silvana, donna Sicula DOC *smk*
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda anavlis » 30 mag 2011, 19:02

Grazie ragazze *smk* La gelatina di gelsi l'ho data alla fine, per pulire la bocca, e pensavo di avere sbagliato e che farebbe rimasta. Il primo che l'ha assaggiata mugulava di piacere e tutti si sono buttati sui bicchierini con diversi bis ;-))
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda maria rita » 30 mag 2011, 19:44

Che sei brava già lo sapevo ma questo buffet è stato realizzato in modo superlativo :clap: :clap: :clap:
Matilde, di sicuro, è bellissima! Come la mamma e la nonna.
Maria Rita

« Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in paradiso. »
(Margherita Hack)
maria rita

Messaggioda scarabeo14 » 30 mag 2011, 20:10

Che fantastico buffet Silvana!!! : Chef : Che fortuna per Matilde avere una nonna come te!!! : Thumbup :
Bellissimi i cornetti... :fiori: ..... e la gelatina di gelsi?wowww!!! :fiori: :fiori:
:saluto: diana
Diana
Lascio agli altri la convinzione di essere migliori . . . per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare.
scarabeo14

Messaggioda Luciana_D » 30 mag 2011, 21:13

Silvana,meraviglioso !!!! :clap: :clap: :clap:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 30 mag 2011, 21:24

Ho fatto tutto con infinito amore ma con pochissimo tempo a disposizione, preparando qualche base giorni prima. Desideravo fare qualcosa di mio per la mia nipotina e sono contenta che mi sia riuscito :D
Adesso non vedo l'ora di metterla sotto ad impastare!!!! :lol: :lol: :lol:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda miao » 30 mag 2011, 21:43

anavlis ha scritto:Ho fatto tutto con infinito amore ma con pochissimo tempo a disposizione, preparando qualche base giorni prima. Desideravo fare qualcosa di mio per la mia nipotina e sono contenta che mi sia riuscito :D
Adesso non vedo l'ora di metterla sotto ad impastare!!!! :lol: :lol: :lol:

Complimenti Silvana hai fatto proprio un bel lavoro :D :fiori: *smk*
miao

Messaggioda misskelly » 14 giu 2011, 14:50

..............Silvana sei stata grandiosa.....il buffet è riuscitissimo...... : Thumbup :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda anavlis » 14 giu 2011, 15:26

Sono soddisfatta, anche perchè le preparazioni sono piaciute :D Grazie ragazze *smk*
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 5 set 2017, 17:31

É un post un po' incasinato, ma i cornetti di panbriosce di Elena sono fantastici! Fatti più volte, anche surgelati, la riuscita è assicurata.

Sempre per Dida!
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 26 apr 2021, 12:23

Porto su
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 26 apr 2021, 13:25

Me lo ricordavo questo fantastico buffet fatto a suo tempo da Lydia e company, fantastico ^rodrigo^
E anche il tuo Silvana era fantastico.
Peccato siano sparite tutte le foto e anche tanti post.
Riesci per caso a recuperare qualche foto? :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 29 apr 2021, 6:27

Purtroppo non le ho più! Il mio ex computer quando è morto le ha portate con se!
Ho rifatto per il compleanno di Federica, i bastoncini di pollo con la sua salsa di accompagnamento.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 29 apr 2021, 9:51

Che peccato, non ho mai potuto ammirare queste foto : Sad : mi piacerebbe molto fare i cornetti di pasta brioche ma anche i bastoncini di pollo ... Silvana, che tipo di salsa è quella di accompagnamento?
TeresaV

Messaggioda rosanna » 30 apr 2021, 0:40

due bellissimi buffet ! Forse Mariella ha qualche foto, glielo chiedo . Le foto di Silvana kaput : Sad :
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda anavlis » 30 apr 2021, 7:44

TeresaV ha scritto:Che peccato, non ho mai potuto ammirare queste foto : Sad : mi piacerebbe molto fare i cornetti di pasta brioche ma anche i bastoncini di pollo ... Silvana, che tipo di salsa è quella di accompagnamento?

Come sapore ricorda il ketchup ma meno densa.
La foto l'ha fatta un'amica di Federica (io non ci avevo pensato!)

IMG-20210429-WA0007.jpg

Bastoncini di pollo
BASTONCINI DI POLLO AL SESAMO CON SALSA AGRODOLCE di Giovanna Esposito

Far marinare in frigo per circa 12 ore 4 petti di pollo tagliati a striscioline sottili e lunghe con 2 cucchiai di yogurt
e 2 cucchiaini di curry, più qualche goccia di succo di limone.
Impanarli poi in una miscela di 100 g di corn flakes sbriciolati, 40 g di semi di sesamo, 40 g di parmigiano.
Disporli su una placca rivestita di carta forno, senza sovrapporli, spruzzarli con poche gocce d'olio e infornarli per 25 minuti a 180-200°, fino a doratura.
Per la salsa,
amalgamare 1 cucchiaio di maizena con 125 ml di aceto bianco, in un pentolino,
aggiungendo 250 ml d’acqua, 125 g di zucchero, 60 ml di passata di pomodoro
e 1 cucchiaino di brodo granulare di pollo.
Portare a ebollizione e cuocerla a fuoco medio finché non si addensa.
Servire il pollo con la salsa a parte, in una scodella.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 30 apr 2021, 10:58

Ma sono meravigliosi questi bastoncini! Silvana sei sempre bravissima :clap: :clap: :clap:
Li hai cotto al forno come da ricetta? Grazie per le info *smk*
TeresaV

Messaggioda anavlis » 30 apr 2021, 12:23

TeresaV ha scritto:Ma sono meravigliosi questi bastoncini! Silvana sei sempre bravissima :clap: :clap: :clap:
Li hai cotto al forno come da ricetta? Grazie per le info *smk*

Si, cotti al forno.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 30 apr 2021, 13:09

Belli, grazie per la foto. : Thumbup :
Ho aggiunto ricetta al seguito così è più comodo.

Li avevo fatti anch'io anni fa per una festa dei ragazzi ed erano piaciuti molto.
clara
Clara
MODERATORE

PrecedenteProssimo

Torna a Dalla padella alla brace