torta " finta" per le foto.E' un divertimento farla. Questa tutta opera di Letizia,mia figlia mamma di Filippo, io l'ho aiutata poco.
Vi metto intanto le foto che riesco a mettere solo con il telefonino, poi riporterò le ricette ( dal PC).

- Babà mignon
http://www.panperfocaccia.eu/forum/nuovo-baba-adriano-t15231.html#p180780

- Panna cotta con salsa ai frutti di bosco
Ricetta panna cotta alla vaniglia1 litro di panna fresca
200 gr di zucchero semolato
1 bacca di vaniglia con i semini da mettere in infusione nella panna mentre si scalda
circa 8gr di gelatina in fogli.
Procedimento:
Mettere a scaldare la panna con lo zucchero e la bacca di vaniglia aperta, con i semini, arrivare almeno a 95°,
mettere i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda almeno per 10' ed una volta che la panna è calda farla scendere un pò di temperatura ed inserire la gelatina reidratata. Togliere la bacca di vaniglia, che avrà rilasciato un pò di semini nella panna ( non buttate la bacca perchè si può riutilizzare per un'altra preparazione ed infine si può triturare nello zucchero o senza e utilizzarla per aromatizzare una frolla ).
Versare la panna cotta nei bicchierini, meterla in frigo a stabilizzarsi, e dopo circa 2/3h si può completare a piacere con una salsa ai frutti di bosco, con una crema alla nocciola o altra crema. Io ho cotto i frutti di bosco con un pò di zucchero a piacere.
per la panna cotta ho anche un'altra ricetta ed il procedimento è lo stesso:
600gr di panna
250gr di latte
8 gr di gelatina in fogli
120gr di zucchero semolato
vaniglia
sono valide tutte e due.

- Cheesecake al cocco e cioccolato
Cheesecake al coccoQuesta ricetta l'abbiamo presa da un post di Istagram di Cookissbakery ( abbiamo apportato qualche piccola modifica perchè l'abbiamo inserita nei bicchierini, mentre questa cheesecake viene presentata come torta.
Ingredienti:
Biscotti secchi a piacere
300gr di panna liquida fresca + 3 cucchiai
20 gr di farina di cocco ( noi abbiamo usato cocco disidratato )
8 gr di gelatina in fogli
250gr di formaggio spalmabile
125gr di yogurt al cocco
100gr di zucchero a velo
tritare i biscotti e metterne mezzo cucchiaino nel fondo dei bicchierini.
Mettere in una ciotola, la panna, lo zucchero, lo yogurt e montare insieme. aggiungere la gelatina (che prima avremo idratato in acqua fredda e poi sciolta in un pò di latte caldo , o con la sua acqua sciolta nel microonde) intiepidita altrimenti versata in un composto freddo farà i grumi, aggiungere i 20gr di cocco disidratato e versare nei bicchierini ,

- Macarons con ganache al cioccolato fondente e caramello
E con ganache al cioccolato bianco e frutti di bosco

- Monoporzione di mousse ai tre cioccolati

- Tartufi al cioccolato e al cocco

- La torta di fine pranzo ,purtroppo fotografata al volo

- La torta commestibile!