Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis
da Danidanidani » 18 dic 2006, 12:06
da Dida » 18 dic 2006, 12:10
da biarob » 18 dic 2006, 12:36
da luvi » 2 dic 2007, 14:08
da Danidanidani » 2 dic 2007, 14:56
luvi ha scritto::D buonissimo buonissimo.. con questa ricetta ho usato per la prima volta la colla di pesce... mi sono trovata benissimo, dopo averla strizzata l'ho microondata 20 sec e poi l'ho aggiunta la resto.
Unico neo ho riprovato ad usare gli stampi monoporzione in silicone......
li ho spennellati con olio di semi ( non avevo quello di mandorle che non avevo) e li ho lasciati raffreddare in frigo per... 16 ore:D
Oggi dopo pranzo abbiamo provato a togliere 4 dei 10 ottenuti ed è stato nonostante tutta la buona volontà...
SPATASCIO
Io non so se sono io e il silicone che non andiamo d'accordo o sono proprio impedita..
mi dite come fate voi a togliere i budini da questi malefici contenitori?
comunque sapore e consistenza era ottimi..anche se la forma era...tremenda!
da luvi » 2 dic 2007, 18:53
da Danidanidani » 2 dic 2007, 18:59
luvi ha scritto::shock: penso che sarà una delle ultime prove con il silicone..
io di solito quando facevo le creme fredde le mettevo in stampi di vetro bagnati...
una altra domanda:
quando sciogli tutti gli ingredienti porti a ebollizione il tutto? Quando metti la colla di pesce mescoli velocemente e poi travasi subito nello stampo?
grazie
da luvi » 2 dic 2007, 19:03
da Danidanidani » 2 dic 2007, 19:33
luvi ha scritto::D grazie, riproverò perchè era davvero buono e c'è rimasto il desiderio di guarnirlo con panna fresca appena montata:D
da benedetta lugli » 2 dic 2007, 23:38
luvi ha scritto:
Io non so se sono io e il silicone che non andiamo d'accordo o sono proprio impedita..
mi dite come fate voi a togliere i budini da questi malefici contenitori?
da fulvia » 3 dic 2007, 0:01
Psss anch'io li detesto, prima di metterli in frigo o in forno, ho il terrore che mi facciano sguishe mi si rovescino tutti, la superficie dei dolci mi pare finta e poi anche se dicono che sono innocui, <:o) io, confesso non so perchè
, sono convinta che prima o poi diranno che fanno male.
da Lucy » 4 dic 2007, 18:35
da anavlis » 4 dic 2007, 18:53
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee